Lunedì, 25 Ottobre 2021
WeekEnd

Fine settimana in Ciociaria: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 novembre

Weekend ricco di proposte adatte a bambini e adulti. Tutte quelle da non perdere

Anche questo weekend, dall' 11 al 12 novembre, in Ciociaria risulta ricco di eventi . Non mancano infatti gli appuntamenti con concerti, musica dal vivo, mostre, attività culturali e sportive. Variegate anche le proposte dedicate ai più piccoli e alle famiglie.

Ecco tutte le proposte da non perdere e anzi da appuntare!

Le cantine di Arce

Un ricco percorso enogastronomico dove "ogni mosto diventa vino"! Tra degustazioni e visite guidate nei siti storici e archelogici cittadini.

Alatri con il CAI

Una ricca e suggestiva passeggiata per ammirare gli scorci della città di Alatri tra storia, natura e religione. Verrà con l'occasione inaugurato anche un sentiero dedicato a Don Giuseppe Capone.

Il villaggio di Babbo Natale

Grande inaugurazione del villaggio di Babbo Natale ad  Aquino! tra i personaggi dei cartoni e film più famosi fra i bambini, elfi, regali e casa del grande protagonista delle festività si apriranno le porte ufficialmente di un mondo magico e incantato!

Festival della musica acustica

A veroli tutta la musica acustica e l'elettronico possibile! tutti al Caffè Duomo per vedere gli artisti alternarsi sul palco ed esibirsi con i loro cavalli di battaglia!

Collepardo e l'abbazia di Trisulti

Una giornata tra natura e storia grazie a Lega Ernica e alle sue visite guidate per scoprire le bellezze paesaggistiche e artistiche del territorio. Un' escursione di circa 6 ore ma facile come livello di difficoltà. Scarpe da trekking e via...senza troppi pensieri!

Party alieno

Officine Utopia presenta un fantastico party tra "alieni" ambientato magicamente nella Roswell famosa per i loro sbarchi! Incontri ravvicicnati del terzo tipo per una serata...spaziale!

Convegno sulla tradizione

A Roccasecca il convegno  "Terre di briganti: storie di terre, di donne e d’identità” per discutere delle orgini ciociare, della tradizione, della storia di ogni cittadino.
 

Fiamma Satta e il suo ultimo lavoro

A Colleferro, interessante incontro con l'autrice per parlare di sclerosi multipla. L'evento p organizzato dall'associazione Gruppo Logos presso la Libreria Catena nell'ambito del progetto "Autori in libreria 2017".

Sagra delle castagne

A Terelle, piccolo borgo del frusinate, arriva la 35esima edizione della sagra delle castagne! Tra musica, artisti di strada, caldarroste e ottimo vino un'occasione per visitare la cittadina e godere di un bellissimo panorama.

Fiera del Tartufo bianco e nero

Arriva la dovuta celebrazione al re del bosco! A Campoli Appennino per due fine settimane infatti si terrà la fiera del tartufo, con possibilità di degustazione del frutto in ogni salsa, per poterne apprezzare tutti i profumi, i sapori e le caratteristiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana in Ciociaria: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 novembre

FrosinoneToday è in caricamento