Weekend in Ciociaria, gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio

Tutte le proposte da non perdere per il fine settimana tra musica dal vivo, eventi culturali, spettacoli teatrali ed escursioni

Anche questo fine settimana è ricco di proposte di ogni genere e per tutti i gusti da spettacoli teatrali a musica dal vivo, da eventi culturali ad escursioni all'aria aperta per conoscere i tesori e gli scorci più belli della Ciociaria. Variegate sono anche le iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie. Ecco tutti quelli da non perdere:

Sagra della Polenta

A Villa S. Stefano appuntamento con la sagra della polenta  per scoprire tutte le specialità culinarie ad essa abbinate. Sarà un'occasione per scoprire anche le bellezze del territorio circostante. La polenta sarà rigorosamente cucinata in paioli di rame a partire dalla tarda mattinata del 21 gennaio. Una domenica alternativa all'insegna del buon cibo!

The Niro live

A Coreno Ausonio, al Freedom, la performance live del cantautore Davide Combusti, in arte The Niro. Per ascoltare i grandi successi musicali da Carmen Consoli ai Deep Purple, da Amy Winehouse a Lou Barlow. Per giovani e meno giovani purchè appassionati di musica.

GustoTrek d' inverno

Ad Alvito una giornata mista tra trekking e polenta e prodotti tipici ciociari. Da Fossa Maiuri a Fossa Micera fino al borgo fantasma delle 'Cappudine' e Cortignale per ascoltare storie di briganti e di vita passata. Tra cibo e tradizioni antiche in una iniziativa degna di nota.

Andrea Damante a Isola del Liri

Il protagonista della serata sarà proprio Andrea Damante, reduce da Uomini e donne e dai successi televisi su Mediaset, salirà in consolle con la sua performance da Dj al Grey Club di Isola del Liri.

Il grande faggio

Alla scoperta dei Monti Lepini con ViviCiociaria e Itinarrando con la guida di Rocco Reame. Un' escursione sul Monte Malaina per ammirare la bellezza del grande faggio alto ben 25 metri. Panorami mozzafiato e ricchi spunti fotografici per una giornata di trekking in uno dei posti più suggestivi della zona.

Giornata del dialetto ceccanese

Una giornata all'insegna delle antiche tradizioni popolari, di quelle che ci fanno sentire a casa nei nostri luoghi natii. La giornata del dialetto è organizzata dalla UNPLI in tutta Italia ed a Ceccano, giunta alla sua II edizione, prevede tre imperdibili appuntamenti tra proiezioni di cortometraggi, letture e poesie.

Raduno camper e giornata ecologica

Ad Anagni domenica si terrà la prima giornata ecologica. No al traffico e all'inquinamento e sì al  primo raduno di camper "Città dei Papi". Una due giorni ricca di iniziativa anche e soprattutto di intrattenimento per i bambini con la possibilità di visitare le meraviglie cittadine con visite guidate create per l'occasione.

Paolo Belli a Colleferro

"Pur di fare musica" è l'ultima fatica di Paolo Belli in scena al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro il 21 gennaio alle ore 21.00. Teatro, spettacolo, musica e una big band di 7 musicisti per una serata indimenticabile!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento