Weekend in Ciociaria: tutti gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio

Un fine settimana ricco di proposte tra concerti, iniziative culturali, spettacoli teatrali ed originali escursioni alla scoperta del territorio ciociaro

Un fine settimana, nonostante il Carnevale e l'atmosfera di festa per eccellenza appena passata, ricco di eventi per tutti i gusti! Variegate anche le proposte scelte per i bambini e le famiglie.

Ecco i nostri consigli sugli eventi da non perdere sabato 17 e domenica 18 febbraio nella provincia di Frosinone e nel capoluogo:

A tutto rock'n roll 

Al Red Stone di Ceccano ennesima performance live da tutto esaurito di "Quelli di Anarres".  Una band frusinate che sta realizzando il suo Rebootour nel Lazio e non solo. Una serata davvero da vivere a tutta musica!

Un pomeriggio con il ...lupo!

Presso la libreria "Il mondo incantato" di Sora, in collaborazione con il WWF, si terranno letture e laboratori creativi per conoscere il lupo di Ramos e il suo fantastico mondo pieno di avventure.

Il cilindro

A Veroli in scena presso il teatro comunale 'i commedianti del cilindro' che porteranno in scena l'omonima opera di De Filippo "Il cilindro". Una disperata lotta alla sopravvivenza, l'arte di arrangiarsi per tirare a campare si intrecciano in un atto unico da vivere con rivisitazione un pò ...alla romana!

Gli ukulele protagonisti a Frosinone

Al Railways pub di Frosinone una serata musicale indimenticabile grazie alla performance degli "Ukus in fabula", un trio divertente e scalmanato di ukuleisti girovaghi che faranno tappa con la loro musica proprio nel capoluogo. Una formazione unica e poliedrica, reduce da concerti fatti in tutta Europa, che giocherà con il pubblico tra musica e cabaret musicale.

Dipinto Di-vino

A Frosinone esposizione dei dipinti di Maria Chiara Ludovici abbinati alla elite di prodotti autoctoni da degustazione serviti presso il madeinexperimental club. Si fondono l'arte della pittura e l'arte della cucina in un risultato unico agli occhi dello spettatore.

Grande musica al Satyricon

Appuntamento con la grande musicale mondiale al Satyricon di Alatri con il live di Dean Bowman, uno tra i vocalist più dotati della scena musicale afroamericana contemporanea. Un cantante con l'anima, un vocal-mentalist, un poeta, che appassionerà gli spettatori tra falsetti, assoli tra musica jazz e rock.

I sentieri di Guarcino

Una escursione di circa sei ore, accompagnati dalla Lega Ernica e dalla guida turistica Leda Virgili per conoscere la storia, le leggende,i meravigliosi panorami della cittadina di Guarcino.

Gli igloo a Picinisco

E' arrivata la neve e finalmente si potranno costruire gli igloo...dove i più avventurosi dormiranno anche di notte a Prati di Mezzo, grazie all'escursione "Il villaggio di ghiaccio" organizzata e curata dalla "compagnia dei viandanti". Tra ciaspolate, igloo, rifugi e...pasta e fagioli un evento da non perdere!

Il Teatro dei piccoli

In scena per i ragazzi, presso la sala della Ragione del comune di Anagni, la Turandot. La compagnia "errare persona" guidata da Damiana Leone racconta la storia della bellissima e solitaria principessa Turandot per far avvicinare i più piccoli al mondo dell'opera, con letture, gag e improvvisazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento