Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 17 e domenica 18 marzo

Tutti gli eventi da non perdere durante il fine settimana: un ventaglio di proposte per tutti i gusti tra iniziative culturali, musica dal vivo ed escursioni

Si avvicina il fine settimana e la Ciociaria anche in questa occasione offre un'ampia gamma di eventi per tutti i gusti! Da escursioni per scoprire le bellezze naturali e i panorami mozzafiato a eventi culturali, da mostre a concerti è vasta la scelta! Variegate come sempre le proposte dedicate ai bambini e alle famiglie.

La festa della crespella

L'evento è stato rinviato al 15 aprile a casua delle avverse condizioni meteo.

Veroli in festa nella frazione di S. Francesca per la sagra della crespella, tipico dolce ciociaro, un tipo di ciambella fritta che sarà offerta domenica a tutti i cittadini e ai turisti presenti grazie alla sapienti mani delle "crespellare" che preparareranno il dolce secondo la migliore tradizione per poi friggerlo in enormi padelle!Sfilata di carri, mostra di artigianato e rappresentazioni di vita quotidiana in una giornata indimenticabile e ...a pancia piena!

Excedo Party

Sabato 17 Marzo presso l' Ex Mattatoio (Casa della Cultura) si terrà l'Excedo party in collaborazione con la Pro-Loco di Frosinone e con il Partocinio del Comune di Frosinone “Assessorato alla riqualificazione del Centro Storico” , una festa indimenticabile! Un party iin grandi stile in una location in ghingheri per l'occasione con la line up di Souldynamic (Excedo Records), Gianluca Giorgi e Novasonic. E' tutta una questione di prospettiva!

Tedua incontra i fan

Un giovane talento della musica rap Mario Molinari, in arte  Tedua, incontrerà i suoi fan e firmerà le copie del suo ultimo lavoro discografico "Mowgli" presso la libreria Mondadori di Frosinone. Molto amato soprattutto dai ragazzi più giovane il giovane rapper ligure condividerà con i fan i suoi successi, i suoi sogni e la sua musica.

Gustotrek d'inverno

Alla scoperta di Aquinum e Castrocielo armati di scarpe da trekking e macchina fotografica! Sulle tracce di Cicerone in una giornata ricca di emozioni percorrendo interi tratti di antiche strade romane pensando a tutti i personaggi storici famosi che le hanno percorse secoli fa. Il tutto grazie alla sapiente organizzazione della compagnia dei viandanti. Per fare un tuffo nel passato e nella storia!

La figura di Donna Rachele

La presentazione di un libro che parla di una figura storica come donna Rachele, la moglie di Mussolini vista con gli occhi della nipote Edda Negri Mussolini, figlia della sua ultimogenita Anna Maria. Una storia di donne, di materiali inediti che fanno del libro non solo una biografia ma il racconto di una vita interna e di un pezzo di storia italiana.

Biondo oro grigio topo

A Colleferro presso la libreria Catena si terrà la presentazione del libro di Margherita Anselmi "Biondo oro grigio topo". Una bimba, Caterina, a cui vengono tagliati tutti i suoi boccoli perchè non amava farsi pettinare ma che nell’arco di un intero anno, crescendo al ritmo dei suoi capelli,  affronterà dei cambiamenti importanti, diventando più grande e più forte, pronta ad affrontare la vita.

Museo della memoria

Presso il museo dell'energia di Ripi, in occasione dell'anniversario della prima concessione mineraria, ci sarà una tre giorni di eventi tra attività culturali, dibattiti ed approfondimenti. Si parlerà delle miniere, si visiterà il museo preistorico di Pofi, ci saranno incontri con le scuole sul problema del clima e tante altre sorprese tra turismo, geologia, storia e tradizione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tutta musica

Al Deliri Caffè di Sora grande performance live dei The Cope street Parade! Porteranno sulpalco un'ensemble di musica in cui i ritmi più accesi si fonderanno ad arrangiamenti che abbracciano un pò tutti i generi dal folk allo swing dal pop al gipsy. Un gruppo dalla personalità internazionale che affascinerà con le sue ballate e con i suoi successi tutti da ballare!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento