rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre

Tutti i consigli su come trascorrere il fine settimana tra concerti, mostre, iniziative culturali e percorsi enogastronomici

Anche questo fine settimana sarà ricco di eventi di ogni genere e per tutti i gusti. Non mancheranno infatti percorsi enogastronomici, concerti, mostre ed iniziative culturali. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Gusti, sapori e creatività

A Colleferro, in corso Turati, grande festa per lo street food con saltimbanchi, chef on the road ed animazione. Una sorta di benevenuto alla stagione invernale e la possibilità di trascorrere giornate ancora all'aria aperta passeggiando e degustando ottimo cibo. 25 stand gastronomici provenienti da tutta Italia che porteranno le loro ricette e iloro piatti tipici e li metteranno a disposizione di tutti gli avventori. Dalla Puglia all' Abruzzo, dalla Basilicata alla Sicilia sarà una imperdibile occasione per un viaggio enogastronomico del nostro bel paese.

Il cimitero racconta

A Ceccano torna l'appuntamento per la visita del cimitero monumentale. L'evento giunto alla sua seconda edizione prevede un "viaggio" all'interno dello stesso cimitero in cui verranno raccontanti aneddoti e storie con la possibilità di passeggiare tra monumenti e personaggi che hanno fatto la storia della cittadina. Una sorta di Divina Commedia nostrana.

Musica in consolle

Al Grey Club torna in consolle il dj top Cristian Marchi! tutti in pista per ballare e divertirsi a Isola Del Liri in una serata indimenticabile all'insegna della musica da discoteca e techno più in voga del momento.

Gara podistica

"Scorrendo tra le fonti" è una gara che si svolgerà a Fiuggi, paese termale per eccellenza del Lazione della provincia di Frosinone. Giunta alla sua seconda edizione la manifestazione sportiva prevede un percprso su strada di circa 13 km che attraverserà tutta la cittadina.

Celebrazione di colori e sapori dell'autunno

Occasione imperdibile per visitare lo splendido borgo di Filettino, immerso nei monti Simbruini e che vanta il titolo di comune più alto del Lazio. Mentre si passeggia per i vicoli del centro storico si potranno degustare cibi e piatti titpici e domenica ci sarà la possibilità di fare un'escursione. Folklore, paesaggio, ottimo cibo e musica popolare.

Musica e poesia ad Anagni

Alla Sala della Ragione del comune del frusinate si svolgerà l'evento "Poetando tra le note". Ospite Pietro Del Sole, il poeta dell'intimità che si esibirà nella lettura delle sue poesie accompagnato dalle musiche di Giuseppe Cipriani.

Valcross Comino

Prima edizione per la manifestazione sportiva che si svolgerà presso gli impianti sportivi universitari di Atina. Una gara di ciclocross aperta a tesserati FCI e giovanissimi. Appuntamento alle ore 7.30 per il ritrovo e per passare una domenica all'aria aperta tra "gli amici della bici".

Cioccolatini per la ricerca

Il cioccolato da sempre si dice che renda tutti più felici. In questo caso è davvero così. Acquistando con una donazione di 10 euro una scatola di cioccolatini si potrà contribuire alla ricerca dell' AIRC contro il cancro.

Festival dei buskers

All' outlet di Valmontone un grande festival degli artisti di strada fino al 17 novembre. Ogni artista si esibirà nel suo cavallo di battaglia per allietare lo shopping dei turisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre

FrosinoneToday è in caricamento