Sabato, 24 Luglio 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio

Un fine settimana ricco di proposte specialmente in occasione dell'Epifania. Ecco tutte quelle da non perdere

Il fine settimana dell'Epifania regala numerose proposte da non perdere. Ovviamente la protagonista sarà la simpatica vecchina che dona caramelle nelle iniziative dedicate ai bambini. Ecco tutti gli eventi da non perdere:

La Befana del campanile

A Frosinone nel fine settimana la Befana si aggirerà nella villa comunale e nel tendone del circo per donare caramelle ai più piccoli, con elfi, mangiafuoco, spettacoli di magia  e trampolieri! La ciliegina sulla torta sarà lo spettacolo del circo Paniko! In un'atmosfera magica l'incontro con la Befana sarà indimenticabile!

Trofeo dell'Epifania

Ad Aquino nel giorno della Befana si svolgerà la tredicesima edizione del "Trofeo dell'Epifania " una gara podistica regionale di 10 km. Per una mattinata all'insegna dello sport e dell'aria aperta dopo le festività natalizie.

"Finchè regge il cuore"

Gianluca Gallo giovanissimo musicista ed illustratore presenterà il suo libro "finchè regge il cuore" con disegni minimalisti ma di una potenza che tocca il cuore, narrando di gioie, abbandoni, sguardi e silenzi di una storia d'amore moderna, con estrema poesia e soavità.

Veroli sotterranea

Un'occasione guidati da Nicoletta Trento per scoprire la città sotterranea in una escursione targata Viviociaria e Itinarrando. Il percorso porterà fino alle mura di S. Leucio. A conclusione della passeggiata ci sarà la possibilità di degustare prodotti tipici.

La Befana a Fiuggi

Nel centro storico cittadino tra personaggi Disney come La Bella e La Besti, Mary Poppins e Pinocchio, protagonisti del musical "A spasso tra le fiabe", spettacoli di musica  e giocoleria e zucchero filato..arriva la Befana a portare gioia e caramelle ai bambini!

Concerto con la "Corale Monte Arezzo"

A Sora presso la chiesa di S. Francesco il 6 gennaio si terrà un grande concerto in cui si esibirà la corale polifonica di "Monte Arezzo". Il programma prevede canti polifonici classici fino a brani della canzone popolare.

Ciaspolata notturna

Con lo sfondo dei Monti Simbruini, organizzata da Viviciociaria e Itinarrando il 6 gennaio a partire dalle ore 20 si terrà una ciaspolata notturna a Campo Staffi. Ci sarà anche la possibilità di mangiare presso il rifugia polenta e salsiccia in una serata del tutto particolare!

Gli antichi sapori e mestieri 

Nella cittadina di Supino si terrà il 7 gennaio una rievocazione storica di tutti gli antichi mestieri in una manifestazione organizzata dalla locale pro loco. Il tutto sarà condito con dell'ottimo cesanese e ci sarà possibilità di degustare piatti tipici e prodotti locali.

Un weekend che "porta via" l'aria di Natale e delle festività ma in cui si possono scoprire numerose proposte in occasione dell'Epifania!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento