Sabato, 24 Luglio 2021
WeekEnd

Week end in Ciociaria: cosa fare sabato 9 e domenica 10 dicembre

Tutti gli eventi da non perdere nel fine settimana dell'Immacolata a Frosinone e provincia. Numerose le proposte dai concerti ai primi eventi natalizi, dalle mostre alle escursioni

Un fine settimana ricco di proposto quello dell'Immacolata con numerosi eventi nel capoluogo ciociaro e in Provincia. Variegate anche le proposte dedicate alle famiglie e ai più piccoli. Ecco dunque tutti quelli da non perdere:

"Arpino  bellissima e buonissima"

Una tre giorni con la città di Cicerone protagonista in un' edizione speciale di VisitArpino. Arte, presepi, mostre e prodotti tipici allieteranno i vicoli del centro storico cittadino. Un evento tra storia e tradizione cui non mancare.

Giulia Pratelli live

Al Freedom di Coreno Ausonio arriva Giulia Pratelli per presentare il suo nuovo album "Tutto bene" e il suo omonimo tour. La giovane cantautrice toscana si esibirà in un live coinvolgente e gratuito raccontando di sè, della sua passione e del suo lavoro discografico.

La città presepe

Ad Artena si potrà entrare nel vivo dell'atmosfera natalizia grazie all'evento "Artena città presepe". Nel centro storico pedonale più grande d'Europa infatti dall' 8 dicembre al 7 gennaio si potrà partecipare a diverse inizative tra cibo, storia e cultura e si potrà visitare il borgo a bordo di un caratteristico trenino per la gioia dei bambini.

Fontane danzanti

Grande spettacolo ad Anagni in piazza Cavour con lo spettacolo di fontane danzanti Cazacu's tra fiamme vere e circa 1800 zampilli a tempo di musica in un' esibizione che lascerà senza fiato.

"Glie Fauone"

L'associazione "Rione Giardino" organizza la tradizionale manifestazione de "Glie Fauone". Tra fiumi di vino rosso, musica popolare e folk e degustazione di prodotti tipici si svolgerà la cerimonia legata al nome di S. Lucia per un anno nuovo ricco di buoni auspici.

Il villaggio di Natale a Pontecorvo

Arriva la terza edizione del  Christmas Village in città! Stand gastronomici, spettacoli gospel, animazione per bambini e il tradizionale mercatino natalizio per aiutare gli indecisi a fare i primi regali di Natale.

Fiera dell'olio

A Monte S. Giovanni Campano torna la tanto attesa fiera dell'olio con annesso mercatino natalizio. Tra frantoi, elfi e Babbo Natale si potrà trascorrere una giornata in allegria con la possibilità di degustare il famoso olio locale.

Famiglia d'Africa

Quando Natale si avvicina tutti dovremmo essere più buoni. Per una serata in allegria con un piccolo gesto si potrà far del bene aiutando l'associazione "Famiglia d'Africa". A S. Donato di Val Comino infatti ci sarà un aperitivo di beneficenza per aiutare i bimbi dell' Uganda e sostenere i progetti che Padre Felice segue tra scuole e assistenza medica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end in Ciociaria: cosa fare sabato 9 e domenica 10 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento