rotate-mobile
WeekEnd

Week end in Ciociaria, cosa fare sabato 24 e domenica 25 febbraio

Tante le proposte in provincia di Frosinone questo fine settimana, per grandi e piccini, per tutti i gusti, dal teatro a musica dal vivo, da eventi culturali all'ultima scia del Carnevale. Seguite i nostri consigli!

Tante le proposte in provincia di Frosinone questo fine settimana, per grandi e piccini, per tutti i gusti, dal teatro a musica dal vivo, da eventi culturali all'ultima scia del Carnevale. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Circo Incanto

Arriva ad Alatri la magia del circo contemporaneo, senza animali, con il Circo Incanto che farà sosta in Ciociaria fino al 18 marzo. Lo spettacolo di un'ora e mezza è un viaggio nel sogno di Cristian, un bambino di 10 anni che da grande vuole diventare una stella del mondo del Circo e del Varietà, fra magie, esilaranti gag,  volteggi e salti mortali, alternando atmosfere emozionanti e momenti di riflessione, che ci ricordano quanto sia importante per ognuno di noi, inseguire i propri sogni, a qualsiasi età e a qualunque costo. Da non perdere!

Tutti a teatro!

Un fine settimana ricco di proposte teatrali a tutto tondo! Si parte dal teatro comunale di Veroli che vedrà in scena sabato 24 Io so’ Catena, uno spettacolo fuori stagione, un reading teatrale liberamente ispirato dal libro di Fulgido Velocci “Io so’ Batholomeo, altrimente Catena, dal Monte San Giovanni”. Domenica sarà la volta di “Fosse Ardeatine: cinque italiani per nessun tedesco, un racconto ricco di pathos, che ripercorre la storia di don Pietro Pappagallo, del Colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, del partigiano Nicola Stame,e di due giovani ebrei: il pugile Lazzaro Anticoli ed il quindicenne Michele Di Veroli, cinque delle vittime di quel giorno (quei cinque in più?). A Ripi sarà di scena "Il viaggio". Una migrante di oggi, una migrante di ieri, la stessa stazione, lo stesso treno da prendere. Infine a Fiuggi al teatro comunale sul palco ci sarà "La conferenza" uno spettacolo scritto e diretto da Luca Simonelli. Per il teatro c'è sempre spazio!

Echi nel vento e Circo Diatonico

Ad Alvito torna Echi nel Vento con il Circo Diatonico in concerto!  Un magico giocoliere e una piccola banda di fiati e organetto per armonie e acrobazie dello spettacolo viaggiante tra jazz e suoni gitani. Ballate, canzoni e marcette con echi balcanici, influenze jazz e richiami alla musica popolare e alle bande e fanfare di paese, per uno spettacolo intriso di atmosfere di stile felliniano e arricchite sulla scena dalle giocolerie e dagli interventi ad effetto dal clown/giocoliere “Saporito”. Assolutamente vietato mancare!

Mike Dawes live

A Isola del Liri un concerto senza precedenti grazie a Industrie Sonore con Mike Dawes che si esibirà live! Mike Dawes è un chitarrista britannico, virtuoso nello stile fingerstyle. Un artista straordinario in grande ascesa, capace di far sembrare semplice ciò che in realtà è (quasi) impossibile. Da non perdere!

La frontiera di Atlante

Ad Anagni nella suggestiva ed affascinante cornice di casa Barnekow è il momento della presentazione del libro di Alessandro Liburdi, poeta, narratore e giornalista di Frosinone "La frontiera di Atlante". La nostra epoca è ancora fatta di "frontiere" (immigrazioni, invasioni militari), nonostante la globalizzazione, che irradiano sempre quel fascino ancestrale del limes e del mito, del viaggio e della ciclicità, della figura di Atlante, colui che, all'estrema frontiera del mondo, lo porta sulle spalle in silenzio. Non mancate!

Mostra scambio

Tutto pronto a Sora per la mostra scambio che coinvolge ricambisti e appassionati provenienti da tutta Italia, club e registri di marca, ma soprattutto collezionisti ed appassionati del settore. Espositori italiani e stranieri si danno appuntamento da anni per mostrare e scambiare pezzi di ricambi per Auto e Moto d’Epoca. Un evento a tutto gas!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end in Ciociaria, cosa fare sabato 24 e domenica 25 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento