rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
WeekEnd

Week end in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 agosto

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti tra folklore e tradizioni, musica dal vivo, escursione e sagre! Seguite i nostri consigli, non ve ne pentirete

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti tra folklore e tradizioni, musica dal vivo, escursione e sagre! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli, non ve ne pentirete!

GallinaRock

A Gallinaro la musica è la vera protagonista in questo week end con il festival "GallinaRock". Ospiti di eccezione il gruppo salentino dei Sud Sound System, Giancane e Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, con Dj set live di Eva Poles, storica voce dei Prozac +. Un festival plastic free, in lingua LIS e con un'area creativa gestita dagli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Non mancate!

Sagra in Ciociaria

Un fine settimana ricco anche di sagre tra tradizione, musica e ottima compagnia: ad Ausonia è la volta della "sagra di laina e ceci" dove si potranno gustare le laine, pasta ticpica ciociara a base di grano duro, acqua e sale; a Villa S. Stefano si prosegue con la "sagra dei cecapreti e della bufaletta"; ad Arpino iniziano le sagre delle contrade in vista del Gonfalone e apre le danze la "sagra delle fettucine al tartufo" del quartiere Arco. In chiusura a S. Elia Fiumerapido si terrà la "sagra del panemmollo", anche questo piatto tipico e povero che consiste nel condire il pane secco con le verdure dell'orto ammorbidendolo con brodo.

Teatro al lago di Posta Fibreno

Proseguono le attività organizzate dalla Riserva Naturale lago di Posta Fibreno per bambini, famiglie e adulti per trascorrere un’estate insieme all’insegna della natura, del relax, del gioco e del divertimento. L’appuntamento è con la compagnia "Teatro Lanciavicchio” rappresenterà “L’Allevatore di Regine”, spettacolo teatrale con scenografia naturale che racconta di api, faggete, Alzheimer ma soprattutto di affetto, meraviglia e storie d’amore, come quella di un’ape verso il suo fiore.

Strade del gusto

A Castelliri arriva il percorso enogastronomico "Le strade del gusto" dove poter assaporare prodotti tipici del territorio dalle ore 20.00 in Piazza Marconi. Ci saranno anche animazione e giochi per bambini e spettacoli di artisti di strada.

Anagni magica e misteriosa

Appuntamento nella città dei Papi dal 6 al 14 agosto con "Anagni magica e misteriosa", un evento dal programma incredibilmente ricco e variegato, ad ingresso gratuito, dove appuntamenti ormai “fissi” si alternano ad alcune bellissime novità, sempre con l’obiettivo di far riscoprire e rivalorizzare  la Ciociaria. Tra visite guidate, mura cilcopiche e i loro misteri, escursioni in cui aleggerà la figura di Dante, musica e poesia...un'occasione cui non mancare!

Briga in concerto

Da Amici di Maria De Filippi fino ad Arce. Il live tour di Briga tocca la Ciociaria per uno spettacolo che vi lascerà a bocca aperta. Da non perdere!

Festival Internazionale del Folklore “Valle di Comino” 

Torna ad Atina l'appuntamento con i gruppi folkloristici che sfileranno per le strade del centro storico, in uno scambio culturale tra i popoli tra musica canti e balli popolari. A cornice mostre mercato di artigianato locale, zampogne, cesti e cestini di vimini e tanto altro e inoltre ci saranno anche piccoli assaggi culinari di prodotti tipici ciociari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 agosto

FrosinoneToday è in caricamento