WeekEnd

Week end in Ciociaria: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre

Cosa fare in provincia di Frosinone: le manifestazioni da non perdere

Week end in Ciociaria del 2 e 3 settembre davvero ricco di eventi. Vasta la gamma di proposte tra sagre, concerti e spettacoli. Variegate anche le offerte destinate ai bambini.

Ecco dunque gli eventi del fine settimana da non perdere:

Rainbow Magicland, color party e lo zoo di 105 

Il “Color party” è un vero fenomeno social, fatto di musica e voglia di stare insieme, in cui i partecipanti saranno protagonisti di scenografici lanci di “nuvole” colorate. La folla multicolor si trasformerà in una vera opera d’arte pop. A partire dalle ore 18:00 il Magic Color Party invaderà il Parco e le sue magiche attrazioni, dando vita a spettacoli e atmosfere incredibili. La festa dei colori sarà accompagnata da Lo Zoo di 105, il programma radiofonico più irriverente e seguito d’Italia, e dalla musica di Palasso Dj, che aprirà e chiuderà la serata con un super Dj Set.

Festival dello sport

Il parco della fonte Anticolana di Fiuggi sarà animato dalle esibizione sportive dei bambini per festeggiare ogni tipo di attività. Con l'occasione verranno presentate anche tutte le associazioni sportive cittadine. Il tutto si concluderà con un apertivio in musica con "Bella Gabriella"

Ron in concerto

Rosalino Cellammare porterà il suo tour "La forza di dire sì" a S. Lucia di Trocchio, piccola frazione di Cervaro. Un evento per tutti gli appassionati della buona musica italiana.

Sagra della ciammella

Antica tradizione di Veroli, detta anche "festa dei noantri" celebra il prodotto culinario della cittadina.

Palio della Contea ad Aquino

Il Palio della contea di Aquino è una manifestazione storica che vede le otto antiche Contrade della Città  scontrarsi in giochi ispirati alla tradizione.“ Molti gli eventi collaterali, come Il Palio dei Piccoli e sfide culinarie dense di tradizione, storia e cultura popolare“.

100 cose da vedere nella città di Cicerone

Tra menù e degustazioni per visitare la città di Cicerone, Arpino, e le sue peculiarità dal  Monastero di Clausura benedettino di Sant'Andrea al  Quartiere Colle. Visite guidate anche alla fondazione Mastroianni.
 

Festival della canzone d'autore

Nella cornice di Palazzo Giuliani a Labico grande musica con artisti come Modì, Luca coi Baffi e il gran finale con Emma Re.

Carosello degli artisti di strada

Il centro storico di Paliano sarà animato da giocolieri, musicisti, spettacoli di circo contemporaneo e acrobati per una tre giorni di vero spettacolo da restare con la bocca aperta!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end in Ciociaria: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 settembre

FrosinoneToday è in caricamento