rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 1 e domenica 2 giugno

Numerosi gli eventi in programma questo fine settimana in tutta la provincia di Frosinone tra sagre, escursioni, musica dal vivo e tanto altro. Seguite i nostri consigli!

Numerosi gli eventi in programma questo fine settimana in tutta la provincia di Frosinone tra sagre, escursioni, musica dal vivo e tanto altro. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i  nostri consigli!

Sagra della montanara

Un evento di gastronomia e cultura a Pofi con la tanto attesa "sagra della montanara". Non solo pizzette fritte in tutte le salse e in tutti i gusti ma anche musica con gli Strimpellaciocia e Folkolore Pofano e la mostra mercato di artigianato locale! Non mancate!

Sora Beer Park

Tutto pronto per il "Sora Beer Park"! Sotto i riflettori ci saranno la birra artigianale e lo street food: oltre a quattro birrifici selezionati e circa venti birre da degustare, nove food truck proporranno le più svariate prelibatezze da strada. I più temerari potranno sfidarsi in un torneo a squadre di beer pong. Inoltre non potrà mancare la musica: la serata di apertura sarà accompagnata dal concerto live di "Charlie Fuzz", con l'opening di Nicola Russu e il dj set di Alessandro Pagliaroli a seguire. E tanti gonfiabili e giochi per i più piccoli da cornice! Un evento per tutta la famiglia da non perdere!

I luoghi dello schiaffo

Un fine settimana ricco di occasioni per scoprire luoghi solitamente inaccessibili della Cattedrale di Anagni e ancora da indagare sotto molti aspetti. In programma infatti ci sarà una visita guidata nell'Orto dei Canonici, dove sarà possibile ammirare le sostruzioni della perduta canonica e i resti di un'antica villa romana. Un vero e proprio tuffo nel Medioevo!

Festeggiamenti di Santa Barbara

A Fontana Liri grande attesa per gli eventi clou dei festeggiamenti in onore di S. Barbara! Sabato 1infatti con l' apertura Dj Alex Spagnoli si esibirà Dj Prezioso, mentre domenica 2 Giugnoapriranno la serata I Dissonanti ed a seguire ci sarà lo show travolgente di Cristiano Malgioglio. Non mancate!

Greenland- festival dei parchi e dei giardini

Arriva a Ceccano la prima edizione di Greenland il festival dei parchi e dei giardini! Natura e tempo libero saranno protagonisti in 4 aree verdi della città in un unico grande evento! Teatro, musica, degustazioni, eventi per i più piccoli immersi nel cuore verde della città. Da non perdere!

Libri di primavera

Una conclusione in bellezza per la rassegna "Libri di primavera" ad Arce con la professoressa arcese: Emanuela Patriarca. "L'inverno le narici e le stazioni ferme" è una pungente e divertente raccolta poetica con cui l'autrice, anche attraverso l'ironia, riesce a rievocare da ogni oggetto, immagine o situazione un frammento della memoria, uno scorcio di vita vissuta ripercorso con occhi più lucidi e consapevoli, coinvolgendo il lettore nel vortice delle emozioni suscitate.

Alla scoperta del lago di Posta Fibreno

Una visita alla flora e fauna straordinaria, alla scoperta Tesoro del Lago di Posta Fibreno: l’Isola Galleggiante. Una passeggiata culturale, naturalistica e romantica… adatta a tutti con degustazione finale di prodotti tipici! Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 1 e domenica 2 giugno

FrosinoneToday è in caricamento