rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 aprile

Un fine settimana ricco di eventi e proposte per tutti i gusti in provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi e proposte per tutti i gusti in provincia di Frosinone. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Piano solo Festival

Alla Saletta centro delle arti di Frosinone si terrà il secondo appuntamento con "Piano solo festival" con l'esibizione della giovane e talentuosa pianista Sabrina Pesce. La pianista proporrà un programma che prevede Haydn, Sonata in do maggiore, no.60; Bach-Bussoni, Ciaccona; Debussy, Estampes; Chopin, Ballata n.1 op.23 in sol maggiore. Congiuntamente alla performance musicale si darà spazio anche alla promozione di prodotti locali grazie alla collaborazione con Re.La.Te Reti Laboratori Territori, nell’ottica di creare aggregazione e di far conoscere le prelibatezze del territorio.

Vivere in armonia con il tuo cane

Al Parco Matusa l'associazione sportiva dilettantistica AmiciMiei Maurizio Saccone Educatore Cinofilo Amici Miei Asd e Colasanti Marco, Educatore cinofilo Fidasc e guardia zoofila ambientale terranno un banchetto informativo  a disposizione per tutti i proprietari ed amanti dei cani. I temi affrontati riguarderanno la corretta detenzione dell'animale e la conoscenza del suo comportamento. Un appuntamento per gli amanti degli amici a 4 zampe!

Passeggiate letterarie

A Fiuggi sabato il primo appuntamento con le passeggiate letterarie di Lega Ernica. Immergetevi nell'atmosfera onirica delle Città Invisibili, esplorando i vicoli suggestivi del borgo di Fiuggi. Lasciatevi guidare dalle parole di Calvino e dai suggestivi scorci del paese, immaginando di attraversare Zaira, Fedora, Maurilia e le altre città sospese tra sogno e realtà.

Gli appuntamenti a Casa Barnekow

Tre gli appuntamenti di questo fine settimana ad Anagni a Casa Barnekow con Amedeo Di Sora, Claudio Campadello e i Neos Voices. Venerdì  si terrà la presentazione del volume “Amedeo, mio nonno. Frammenti di ricordi, di vite e di storie frusinati”;  sabato il bassista Claudio Campadello in concerto con “Musica, parole e silenzi: suggestioni sonore e racconti onirici”, e con la partecipazione di Alfio Mirone. In conclusione domenica i Neos Voices proporranno personali reinterpretazioni ed arrangiamenti in chiave vocale di melodie gospel e brani della tradizione pop italiana ed internazionale. Da non perdere!

"Passione e libertà"

A Veroli in scena al teatro comunale "Passione e libertà" diretto da Amedeo di Sora. Il recital poetico-musicale è imperniato sul binomio “"Passione” e “"Libertà” e vuole testimoniare il bisogno, quanto mai attuale, di tornare a “sentire” e a “vivere” ideali e utopie che hanno spesso accompagnato il cammino dell’umanità sofferente e oppressa dai differenti sistemi di potere. Da non perdere!

Visita guidata a Castro dei Volsci

Grazie a Itinarrando l'arte di camminare raccontando avrete lapossibilità di conoscere le bellezze, più o meno note, di Castro dei Volsci. Paese natale di Nino Manfredi, Balcone della Ciociaria, uno dei borghi più belli d’Italia: tutte definizioni che rendono bene l’essenza di Castro dei Volsci. 

Solidarietà a tavola

Corso della Repubblica di Cassino sarà trasformato in un vero e proprio ristorante a cielo aperto. Quando? Domenica 14 aprile a partire dalle ore 12.30 con l'evento "Solidarietà a tavola". Non solo cibo ma anche laboratori, musica, danza per sostenere le Associazioni Collagene VI, I Colori dell'Autismo e a Parrocchia di Sant’Antonio. Non mancate!

Gemelli Diversi in concerto

A Monte San Giovanni Campano una serata all'insegna della musica con l concerto dei  Gemelli Diversi. Il duo è noto per brani come "Mary" e "Un attimo ancora" e rimane tra le prime formazioni italiane ad aver portato al pubblico un potente mix di pop e rap, raggiungendo presto un enorme popolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 aprile

FrosinoneToday è in caricamento