WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 febbraio

Tra Carnevale e San Valentino, nonostante le previsioni meteo non siano delle migliori, ci sono diverse occasioni per stare all'aria aperta, in allegria e in sicurezza. Seguite i nostri consigli!

Tra Carnevale e San Valentino, nonostante le previsioni meteo non siano delle migliori, ci sono diverse occasioni per stare all'aria aperta, in allegria e in sicurezza. Gli eventi saranno all'insegna della natura, di escursioni o in versione online ma sempre di qualità! Variegati anche quelli dedicati ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

In maschera sull'antica Regina Viarum

Un carnevale particolare, con escursione annessa è quello proposto da Trekking in Ciociaria e compagnia dei viandanti. Una mattinata immersi nel parco dei Monti Aurunci in un cammino slow adatto a tutti da Fondi a Itri sulla via Appia allegramente mascherati!

Carnevale a Ferentino

Tra gli eventi più importanti di questo Carnevale 'distanziati' c' è quello di Ferentino, con un ricco cartellone in programma! Sabato 13 febbraio, alle ore 21, ci sarà lo spettacolo teatrale ‘Signori Comincia la prova’, a cura dell'associazione culturale ‘Le Strenghe’ per la regia di C.Nalli, mentre domenica 14 febbraio  alle ore 17.30, è in programma la ‘Caccia al tesoro in maschera’, a cura dell'associazione culturale ‘I Carillon – Radio Ferentino – Banda Giovanile Città di Ferentino’, che guiderà i partecipanti all'interno di un percorso virtuale, in una Ferentino in miniatura tra storia cultura e monumenti cittadini. Sempre domenica, ma alle 21.30, sarà la volta di ‘Pane quotidiano… delle antiche ricette’, un appuntamento a cura dei mastri fornai che porteranno in tavola la Ferentino artigiana e creativa con prelibatezze tipiche del periodo… e non solo.

Visita guidata a San Donato di Valcomino

Come non lasciarsi ammaliare da San Donato V., piccolo borgo di origine longobarda a 728 m s.l.m., nel cuore della Val di Comino, versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo! Tra profumo di pane appena sfornato, storie di briganti e spendidi scorci, un'occasione da non perdere!
 

La via del sole

Un trekking alle Grotte del Circeo tra gli amori di Ulisse con Itinarrando l'arte di camminare raccontando. Il Circeo non è solo il Picco di Circe ma il lungomare, il mare, le grotte, scorci e salite ma soprattutto il racconto di Ulisse e l'analisi delle donne che incontra e del suo viaggio. Per chi apprezza il mare anche d'inverno.
 

Ciaspole e vin brulè

Al ritmo delle ciaspole sulla neve, Itinarrando l'arte di camminare raccontando continua con le sue proposte in natura. Stavolta offre la possibilità di ciaspolare al tramonto a Campocatino in uno dei sentieri lontani da quelli più battuti, in armonia e trasportati dal fascino dei colori serali.

Ciaspole e sorrisi sul monte Forcellone

Una classica escursione in ciaspole, adatta anche a chi è alle prime armi, sul monte Forcellone con l'associazione asd caminando en grupo. Ci si muoverà da panorami innevati e mozzafiato tra risate  in ottima compagnia!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento