rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 15 e domenica 16 settembre

Un fine settimana ricco di proposte culturali, teatro, musica dal vivo ed escursioni per tutti i gusti!

Un fine settimana ricco di eventi quello di sabato 15 e domenica 16 settembre. Proposte culturali, teatro, escursioni, musica dal vivo e folklore che animeranno non solo il capoluogo di Provincia ma anche tutta la Ciociaria. Resta solo l'imbarazzo della scelta! Variegate come sempre le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Boville Etnica

A Boville Ernica torna la grande festa del folklore e della musica popolare con "Boville Etnica". Stage di tamburello, tarantelle, artisti di strada e musicisti itineranti per far conoscere le tradizioni musicali e popolari del territorio in un'edizione rinnovata del festival. Strumenti accordati, scarpe comode e fornelli accesi per un evento cui non mancare!

Dodi Battaglia in concerto

A Montelanico arriva uno dei più grandi esponenti della musica italiana che ne ha addirittura tracciato la storia con la sua storica band, i Pooh. Dodi Battaglia si esibirà in un live nella piazza centrale del paese ripercorrendo tutti i più grandi successi. Arrivato al traguardo dei 50 anni di carriera il concerto sarà una vera e propria festa della musica!

Escursione sul Monte Viglio

Una domenica da trascorrere all'aria aperta tra sentieri e trekking di montagna grazie alla proposta dell'associazione Ent dei Monti Ernici con l'escursione sul Monte  Viglio. Si potrà godere dalla cima di una vista privilegiata sui Monti Ernici e Simbruini e sulle principali catene dell'Appennino centrale.

In scena "I giganti"

La compagnia Errare Persona porta in scena presso l'auditorium Colapietro di Frosinone la pièce teatrale "I Giganti" liberamente tratta dall'opera di Pirandello "I giganti della montagna". Un gruppo di ragazzi, un talent show, sogni e fantasmi che si intrecciano nelle vite di ognuno. Questi gli ingredienti di uno spettacolo da non perdere!

Festival del disegno

L'associazione Indiegesta organizza il festival del disegno "Carta scoperta". Quanto spazio può avere il disegno nell'era digitale? In questo evento troverete una risposta che forse non vi aspettate. Matite e colori alla mano per capire l'importanza della manualità a diretto contatto con artisti locali tra mostre, seminari e workshop!

Alberto Farina show

Il noto comico Alberto Farina, volto inconfondibile della trasmissione di Mediaset "Colorado", porterà sul palco tutte le sue gag e i suoi personaggi sabato 15 a Monte S. Giovanni Campano per il suo show in piazza e gratuito. Chi non ama ridere di gusto? Questa è un'occasione da non perdere!

Festa del peperone dop

a Pontecorvo si celebra il prodotto della terra più importante e degno di nota: il peperone dop. Caratterizzato dalla sua alta digeribilità e dal suo inconfondibile sapore la cittadina ospiterà un percorso gastronomico dedicato proprio al peperone. Spettacoli itineranti, piatti tipici, animazione per i più piccoli in una festa adatta a tutti!

Quando il tempo si fa gusto

A Belmonte Castello, piccolo borgo ciociaro, torna una delle manifestazioni più attese di fine estate "Quando il tempo si fa gusto" Tra dame, antiche arti e sopraffini sapori il paese sarà in festa con i prodotti della tradizione e dei campi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 15 e domenica 16 settembre

FrosinoneToday è in caricamento