Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 17 e domenica 18 novembre

Un fine settimana ricco di proposte di vario genere e per tutti i gusti tra escursione, spettacoli teatrali, eventi culturali e musica

Il fine settimana è alle porte ed anche stavolta è ricco di eventi per tutti i gusti! Tra proposte culturali, escursioni, musica dal vivo e cucina anche i palati più sofisticati saranno soddisfatti! Variegate le proposte dedicate ai bambini ed alle loro famiglie.

Ecco i nostri consigli:

Choco Frosinone

Nel capoluogo ciociaro un fine settimana all'insegna della dolcezza e del cioccolato presso la Villa comunale. Saranno presenti gli artigiani del cioccolato in una mostra mercato fatta di degustazioni, show cooking, lezioni per adulti e laboratori per i bambini. Praline, tavolette, creme, liquori e tanto altro perchè si sa...il cioccolato rende felici!

I ragazzi violenti

Maura Manca presenterà la sua ultima fatica letteraria presso la libreria Ubik.  Il libro parla di giovani, di violenza di genere, di stalking temi quanto mai vivi e sempre di attualità, di storie di vita vissute tra difficoltà ed ingiustizie offrendo possibilità di analisi e di riscatto.

Le cantine a Roccasecca

15esima edizione per le "Cantine de 'na vota" a Roccasecca. Nel suggestivo scenario del borgo storico vino e buon cibo saranno i protagonisti della serata permettendo ai visitatori  di conoscere con numerose ricette tipiche della zona le tradizioni più antiche. Un tuffo nel passato...a pancia piena!

Tutti a teatro a Colleferro

Al teatro Vittorio Veneto di Colleferrò andrà in scena nel weekend la pièce teatrale "Come il gatto con il topo" , testo riscritto dal regista Claudio Dezi, di Officina teatro. Gelosia, bagarre tra marito e moglie proprio come il gatto con il topo dell'ironico titolo. Assicuratevi il vosto posto, non mancate!

Escursione in Val Fondillo

L'autunno nella sua esplosione di profumi e colori in un' escursione guidata dall'associazione ViVIciociaria e Itinarrando nella Valle di Fondillo. Nel cammino fino alla grotta delle fate ci penserà Roberta Cassetti ad allietare i camminatori leggendo passi del libro "Alice nel paese delle meraviglie".

Il pandoro tra i vini di "Ghiaccio"

La fondazione italiana sommelier e la pasticceria Dolcemascolo, locale storico a Frosinone, propone "Il pandoro tra i vini di ghiaccio". Matteo Dolcemascolo aprirà le porte del suo laboratorio artigianale e mostrerà come si cucina un ottimo pandoro e la preparazione verrà accompagnata da ottimi vini selezionati in un dolce viaggio sensoriale del gusto!

Il grande show del wrestling

Ad Alatri, presso il Palazzetto dello sport a Tecchiena, si svolgerà un vero e proprio show con i grandi protagonisti del wrestling con la loro forza, spettacolarità ed arte! Tanti ospiti internazionali per una performance che vi lascerà senza fiato!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, stroncato da un malore a 48 anni, era in quarantena. Resa nota l'identità della vittima

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento