Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 ottobre

Un fine settimana ricco di proposte a tema autunnale. I nostri consigli su quelle da non perdere!

Un altro fine settimana si avvicina, un weekend autunnale ricco di proposte per trascorrere momenti all'aria aperta, con iniziative culturali, spettacoli teatrali e le immancabili sagre. Variegate come sempre gli eventi dedicati ai bambini ed alle loro famiglie.

Ecco i nostri consigli:

Sagra dull'acquata i dulla callarosta

Torna a Patrica la tradizionale sagra dell'acquata e della callarosta che animerà le strade ed i vicoli cittadini per tutto il fine settimana. Si celebrerà la castagna, frutto tipico autunnale e l'acquata, il vino più povero allungato con dell'acqua tipico della tradizione ciociara. Musica e danze popolari contribuiranno alla riuscita dell'evento. Perchè mancare?

Il peso dell'oro

A Frosinone Barbara Bellomo presenterà la sua ultima fatica letteraria "Il peso dell'oro" presso la libreria Ubik dialogando con Maria Felicita Porroni. Da Archimede alla bella archeologa cleptomane Clio il passo sarà così breve? Tra aste e pergamene lo scoprirete solo leggendo il libro o partecipando all'ncontro!

Animazione e teatro di strada

Tutti a Collepardo per la gioia dei più piccoli! Precisamente presso i giardini Oreste Cicale per una giornata all'insegna della giocoleria, spettacoli di magia, truccabimbi e artisti di strada. I più piccoli saranno i protagonisti di questa domenica tra magia e realtà, tra verità e fantasia.

Escursione a Fontechiari

Grazie all'organizzazione dell'associazione VivCiociaria tutti gli appassionati di trekking potranno assaporare e godere dei panorami e dei sentiri tra la via dei briganti, il cimitero napoleonico e l'eremo di Fontechiari con la guida di Matteo Zagarola. Una passeggiata cui non mancare!

Tutti a teatro!

A Frosinone presso il teatro Nestor sarà di scena la "compagnia Viaggiante" con il loro spettacolo "Sogni d'oro mogliettina" con la regia di Stefano Micheletti. Organizzato dalla Gema Ticket una parte del ricavato verrà donato all'AISM, associazione italiana sclerosi multipla. Capricci, amore e bizzarri personaggi sono gli ingredienti di un successo annunciato!

Dolce vin novo

Autunno è sinonimo di vendemmia.  Nei caratteristici vicoli e nelle piazze del centro storico di Sant'Ambrogio sul Garigliano si snoderà il classico percorso enogastronomico "Dolce vin novo". Pietanze della tradizione e vini di cantine locali saranno a disposizione dei visitatori.  Nel segno della solidarietà la manifestazione è finalizzata a raccogliere fondi in favore di associazioni ONLUS. Preparate i vostri cuori e, ovviamente, i vostri palati!

Fiera degli sposi

A Sora si punta tutto sul giorno del sì. Il giorno fatidico per i due innamorati dovrà essere perfetto in ogni dettaglio. Ecco allora che entra in campo la Fiera degli sposi in cui gli innamorati potranno assistere a sfilati di abiti da sposa e sposo, show cooking ed una esposizione di più di 100 aziende professioniste nel settore.

Incontri d'autunno

A Pico il mondo contadino sarà in festa nella manifestazione "Incontri d'autunno" in un tripudio di prodotti della tradizione contadina e pastorale locale. Tutte le pietanze tipiche accompagnati da un ottimo vino di Monteplciano potranno essere gustate negli appositi stand gastronomici. Non sentite già nell'aria l'odore delle caldarroste?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento