rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 aprile

Un fine settimana ricco di proposte per tutti i gusti vi aspetta in provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti vi aspetta in provincia di Frosinone. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Fine settimana a Frosinone

Nel capoluogo ciociaro una due giorni fatta di sport, teatro e cultura! Si parte con il teatro dei piccoli alla casa della cultura e con lo spettacolo omaggio alle fiabe di Italo Calvino, magistralmente portate in scena dalla Compagnia Errare persona di Damiana Leone. Avete voglia di un pò di sport? E' il momento allora del walk lab emozioni in movimento, per una camminata a ritmo di musica in cuffia, seguiti da trainer esperti. Per finire ci sarà anche lo spettacolo di Evolution motor show, iniziato per problemi tecnici il 18 aprile. Uno spettacolo unico di auto, camion acrobatici, guida acrobatica, drift e tante altre attrazioni aspettano grandi e piccini per poter passare un’ora di piena adrenalina.

Sagra dei frascategli 

A Morolo è il momento della tanto attesa sagra dei frascategli organizzata dall' associazione ricreativa e culturale di Morolo "Vivere S. Pietro". I frascategli sono un tipo di pasta semplice, a base di acqua e farina molto popolare in Ciociaria. Stand gastronomici e musica dal vivo allieteranno questa giornata di festa. Da non perdere!

Artigiani nel borgo di Alatri

Gli artigiani del borgo tornano ad esporre i loro lavori nella mostra mercato che si terrà nel centro storico di Alatri. Un'occasione per fare shopping sotto un bel sole di primavera e per acquistare eccellenze del territorio.

Fine settimana a teatro in Ciociaria

Numerose le proposte teatrali che vi incanteranno in questo fine settimana! Si parte da Fiuggi dove sarà in scena lo spettacolo di Pier Francesco Pingitore "I due cialtroni". A Veroli sabato è la volta de "I musicanti di Brema" con la regia di Maurizio Stammati, e adattamento di Pompeo Perrone mentre domenica sarà in scena “Momenti Di-Versi.”. Assisteremo a “La misteriosa scomparsa di W” di Stefano Benni, regia di Luigi Mastropietro, con Valentina Lilla e a “Cecè” di Luigi Pirandello, con Alessandro Salvatori, Francesca Reina e Maurizio Bellardini, regia di Francesca Reina, con la collaborazione di Luigi Mastropietro. A Cassino ci sarà uno spettacolo speciale in onore di una delle più belle voci della lirica "Omaggio a Maria Callas". Infine il teatro di Ripi ospiterà la nuova versione dello spettacolo "La Bellezza, viaggio intorno al Bello" con Gianluca Riggi e Fabio Bisceglie.

La chitarra oggi

Appuntamento a Casa Barnekow, ad Anagni, con la grande musica.  L'associazione Culturale Musicale Neos Kronos presenta infatti "La chitarra oggi", il concerto di debutto di due giovanissimi talenti delle 6 corde; Dario Ciotoli da Ceccano con la chitarra classica e Emanuele Saturnini da Colleferro con la chitarra elettrico. Virtuosismo e tradizione, con omaggi alle figure di riferimento del mondo classico della chitarra e del mondo della chitarra elettrica. Non mancate!

Collecarino Frigge

Torna l'imperdibile appuntamento a Collecarino, Arpino, con Collecarino frigge!  Un ricchissimo e succulento percorso gastronomico con primi piatti, secondi piatti, dolci e moltissime sfiziosità. Non mancheranno ovviamente le gustose frittelle (crespelle semplici o ripiene di alici o broccoletti) e nemmeno musica dal vivo e tanto divertimento! Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 aprile

FrosinoneToday è in caricamento