rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 agosto

L'estate non è ancora finita e numerosi sono gli eventi in programma in questo fine settimana nella provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

L'estate non è ancora finita e numerosi sono gli eventi in programma questo fine settimana nella provincia di Frosinone. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Basket a cielo aperto

A Frosinone in piazzale Vittorio Veneto dal 25 al 27 agosto si terrà  "Summer Cup Basket Tournament - 3 on 3" una manifestazione che unirà sport, musica e buon cibo! Un evento da non perdere e per continuare la serata, per chi vuole, da non dimenticare le terrazze del Belvedere, nel loro ultimo fine settimana di programmazione.

Tradizione e storia contadina

A Fontechiari torna la manifestazione "Tradizione e storia contadina" per far rivivere i momenti, le emozioni, gli odori e l’allegria delle antiche tradizioni, tra cui la tipica scartocciata. Piatti tipici, fiera agricola e divertimento assicurato per grandi e piccini!

Liri Summer festival

La splendida cittadina di Isola del Liri ospiterà la seconda edizione del festival più atteso dell'estate: il Liri Summer Festival! 12 ore di musica no stop (dalle 15:00 alle 03:00), oltre 5mila persone. I concerti saranno intervallati da spettacoli d’arte, show dance, istallazioni, videomapping! L’intera area concerto sarà allestita con punti ristoro drink&food e una zona vip riservata con servizio ai tavoli.

Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale

Al via, dal 24 agosto al 2 settembre, la 30esima edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni, che porterà in scena gratuitamente a Piazza Innocenzo III, dalle ore 21, un cartellone prestigioso di classici, realizzati da artisti e compagnie di grande fama. Il Festival è dedicato quest’anno al concetto di "glocal", fusione di globale e locale, cioè creare eventi di respiro internazionale inseriti in contesti locali. Un fine settimana  con “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare  per la regia di Jurij Ferrini, e  “Il canto dell’Usignolo”, altra opera del Bardo, con Glauco Mauri e Roberto Sturno.

Notte bianca della cultura e dello sport

A Pofi appuntamento con la notte bianca della cultura e dello sport sabato 26 agosto. In tutto il centro storico ci saranno concerti, esibizioni sportive, spettacoli di prosa, mostre estemporanee di sculture e dipinti, trekking urbano, apertura straordinaria con visita guidata del museo preistorico, gimkana per bambini e tanto altro... Non mancate!

Marco Massa all'Arena Historiale

Il cantautore italiano Marco Massa, che si autodefinisce "artigiano della canzone", si esibirà sul  palco della città Abbaziale dell'arena Historiale presentando il nuovo capitolo musicale della sua esperienza artistica, dove la parola d’ordine è la volontà di ricercare e sperimentare. Da non perdere!

"Voglio Tornare Negli Anni 90"

Una grande festa in piazza Trento a Fontana Liri in ricordo dei mitici anni '90! Gigi d'Agostino, Gabry Ponte, 883, Eiffel 65, Corona.. Tutte le hits che ci hanno fatto ballare negli anni 90 ritorneranno in un'unica grande notte mixati da abili performer e dj! Infresso gratuito! Pronti a ballare?

Tarantelliri 2023

Gran finale per il Tarantelliri a Veroli il 27 Agosto con Enzo Avitabile & Bottari di Portico. Dopo le esibizioni di Tonino Carotone e di Alfa “Tra le Nuvole – Tour estivo" arriva il Maestro Avitabile. Il meglio di un'artista che ha valicato i confini linguistici, stilistici e geografici come pochi. Simbolo della contaminazione tra generi e maestro assoluto del groove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 26 e domenica 27 agosto

FrosinoneToday è in caricamento