Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 28 e domenica 29 dicembre

Nell'ultimo fine settimana del 2019 numerosi sono gli eventi in programma in tutto il territorio frusinate! Seguite i nostri consigli!

Ultimo fine settimana del 2019 e fine settimana a cavallo tra Natale e Capodanno. Ma nonostante tutto numerosi sono gli eventi in programma nel weekend per tutti i gusti! Basta solo scegliere quello che preferite per trascorrere ore in allegria e in ottima compagnia! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Bollicine sotto le stelle

Al Parco Matusa di Frosinone dal 27 al 31 dicembre si brinderà all'anno che verrà con "Bollicine sotto le stelle"Eventi, spettacoli, concerti, musical e deejay set  ci accompagneranno aspettando il Capodanno, in un'indimenticabile percorso di degustazione di bollicine e sempre con il mercatino incantato, la pista di pattinaggio, la favola di Babbo Natale!

A tutto gospel

A Veroli presso il teatro comunale si vive la magia del Natale con il gospel nello spettacolo "Blues Souls" del Coro Gospel della scuola di Musica EXM di Michaela Pagliaroli. Una tradizione che nasce lontano dai nostri confini nazionali ma che ci appassiona, accomuna ed emoziona.
 

Le giornate di Thomas Becket

Ad Anagni si ricorda Thomas Becket  con una visita straordinaria della Cattedrale della città dei Papi, in occasione della ricorrenza del martirio del santo di fronte l’altare della Cattedrale di Canterbury, avvenuto il 29 dicembre 1170 ad opera di quattro cavalieri del re inglese Enrico II. Per gli appassionati di storia e di arte, per i curiosi e per chi vuole apprezzare una perla della Ciociaria.

Bonì Bonanno

Tornano ad Alatri iTrillanti, gruppo di musica popolare, con il loro valido ed ambizioso progetto chiamato "Bonì Bonanno" per riportare in auge la tradizione contadina e vivere le festività a suon di musica e di balli per rivivere un passato che non si deve e non si puè dimenticare. Un cocnerto cui non mancare!

Le cantine di Marco Agrippa

Nonostante il rinvio per maltempo della scorsa settimana l'associazione "Quartiere Arco" non si è arresa e sabato ripropone il tradizionale appuntamento nella città di Cicerone con le Cantine di Marco Agrippa. Gustosi piatti, vino, mercatini di artigianato e prodotti tipici, musica e tanto divertimento. Per i più piccini animazioni e la Casa di Babbo Natale. Non mancate!

Escursione nella riserva "Zompo lo Schioppo"

Con l'associazione Ent dei Monti Ernici sarà possibile partecipare ad una escursione presso la riserva naturale "Zompo lo Schioppo" a Morino, sui monti Ernici abruzzesi. Si potrà ammirare la cascata più alta dell' Appennino, attraversare una meravigliosa faggeta fino all'eremo di S. Maria del Cauto. Non perdetela!

Price MC e Pier Simone Cinelli live

A Frosinone presso lo Spazio Arte Rigenesi spazio alla musica dal vivo con Price MC e Pier Simone CinelliEdoardo Cestra in arte "PRICE MC" artista rap di Anagni insieme a Pier Simone Cinelli chitarrista jazz di Frosinone, portano in unplugged i brani degli ultimi progetti "Lascia il timbro" e "Tutto ciò che ho".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento