WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 giugno

Un ricco programma di eventi è previsto per questo fine settimana in provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un ricco programma di eventi è previsto per questo fine settimana in provincia di Frosinone. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Festival della pizza e terrazze del Belvedere

E' arrivato il momento del festival della pizza a Frosinone presso il parco Matusa! Le migliori pizzerie provenienti da tutto il territorio vi delizieranno con i loro soffici impasti, anche gluten free, tra stand di artigianato, le migliori birre artigianali e tanta musica dal vivo! Tutto questo a partire dalle ore 18 e fino a tarda notte! Un'occasione da non perdere nel capoluogo per chi ama la buona cucina, la convivialità e la pizza! Non solo cucina ma anche Terrazze e piazze del Belvedere nel capoluogo ciociaro!Venerdì 28 giugno alle 21 in piazzale Vittorio Veneto Arte e Balletto presenterà “Il nostro sogno”, mentre domenica 30 giugno sarà la volta del live show della Mikely family band!

Calici nel borgo

Torna l'appuntamento enogastronomico di Campoli Appennino con "Calici nel borgo"! Non solo ci sarà la possibilità di gustare prodotti tipici, piatti unici nel gusto e ottimo vino, ma il tutto sarà arricchito dalla possibilità di visitare l'oasi faunistica e la torre medievale. Non fatevelo raccontare!

Veraviglioso festival

Appuntamento con la magia da non perdere! Torna l’atmosfera circense di Veraviglioso, il festival disegnato su misura per le famiglie. Il centro storico di Veroli si trasformerà infatti in un teatro a cielo aperto con giochi, laboratori e, ovviamente, spettacoli. Resterete a bocca aperta!

Le lande incantate

Pronti per lasciarvi trasportare dall'atmosfera incantata della festa medievale presso il suggestivo castello di Vicalvi?  Sarà un'esperienza unica con "Le lande incantate"  in cui potrete vivere per un giorno il fascino del medioevo e le sue magie, con un pizzico di fantasia... Avrete la possibilità di rivivere usi e costumi medievali, combattere contro cavalieri, interagire con creature fantastiche, tirare con l'arco, provare a vincere premi con i giochi medievali e immortalare i vostri ricordi in una location suggestiva e fantastica. Non mancate!

Sui passi del pastore

In attesa del tradizionale appuntamento estivo con Pastorizia festival si inizia con "Sui passi del pastore" un ambizioso progetto di salvaguardia e valorizzazione della pastorizia locale e del pregiato Pecorino Dop di Picinisco. Un'escursione a seguito del pastore e del suo gregge seguita da degustazione di prodotti tipici e dalla musica di Ambrogio Sparagna. Da non perdere!

Real Human Bodies

Tutto pronto a Cassino presso il Forum Palace Hotel per la mostra "Real Human Bodies". In mostra pezzi anatomici di valore didattico come corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e calchi. Spiegazioni approfondite, presentazioni multimediali e tavoli didattici su argomenti generali e specifici completano l'esposizione.

Festa del panino

A Pico torna la settima edizione della festa del panino! Si parte con la tradizionale esibizione della scuola di ballo “Fashion Dance” di Antonio Fraccola e Paolo delle Fratte e si chiuderà in grande a suon di risate con lo show del noto comico di Colorado e Zelig Alberto Farina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 giugno
FrosinoneToday è in caricamento