rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 settembre

Anche questo fine settimana c'è solo l'imbarazzo della scelta! Tanti gli eventi in programma da sagre, spettacoli teatrali, musica dal vivo, escursioni e manifestazioni culturali

Ultimo fine settimana di settembre, l'autunno è già arrivato, l'estate sembra già un lontano ricordo eppure in Ciociaria sono numerosi gli eventi, anche all'aperto, che si terranno questo fine settimana! C' è, come sempre, solo l'imbarazzo della scelta perchè ce n'è davvero per tutti i gusti, anche per i palati più difficili! Variegate e proposte dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Ecco i nostri consigli:

Open day archeologico ad Aquinum

A Castrocielo c'è uno sei siti archeologici più importanti della Regione Lazio e non solo: "Aquinum". Per godere a pieno delle meraviglie ivi conservate si terrà un open day autunnale ed in occasione del decennale degli scavi ci sarà anche una mostra a tema. Un grande salto indietro nel tempo, all'epoca dei romani per poter comprendere come si viveva all'epoca.

Serata tra le stelle

L'osservatorio astronomico di Campo Catino in occasione della "Notte europea dei ricercatori" apre le sue porte! Ci sarà dapprima un incontro con gli  studenti e poi  la “Open Night”  dedicata non solo alla visione di oggetti celesti ma anche agli strumenti e alle scoperte effettuate dalla Specola ernica. Una serata davvero con gli occhi sgranati e rivolti al cielo!
 

"Negli occhi di Timea"
 

Luca Poldelmengo presenterà il suo ultimo libro "Negli occhi di Timea" presso la libreria Ubik di Frosinone. Una storia tra indagini, ipnosi, vendetta e mistero. Chi è Timea? una piccola bimba di 5 anni che assiste ad una strage. Cosa avranno mai visto i suoi occhi?
 

Speleotrek a Falvaterra

L'associazione ViviCiociaria tra le tante attività di escursioni che organizza ogni settimana stavolta si supera proponendo uno speleotrek alle grotte di Falvaterra!  La visita speleoturistica in grotta attiva è unica nel suo genere nella regione Lazio e probabilmente nell'intera Italia. Un percorso non certo impossibile per ammirareuno dei monumenti naturali  più belli di tutta la Ciociaria!

Festival della preistoria

Esperia, un piccolo borgo ciociaro, sarà protagonista di questo weekend con il festival della preistoria, giunto alla II edizione. Visite guidate, laboratori didattici, animazioni multimediali e tanto altro ancora per scoprire le più antiche orme di dinosauro della Regione Lazio, più di 40 impronte che risalgono a circa 120-140 milioni di anni fa.
 

Street food festival

Valmontone non è solo parco divertimenti e outlet. Ora c'è lo street food festival! Numerose sono state le manifestazioni organizzate nell'estate valmontonese e questa ne è il fiore all'occhiello! Dopo le cantine aperte nel centro storico, gli stessi vicoli saranno pieni di truck e ottimo cibo di strada da poter assaporare mentre si passeggia. Musica live, cucina e cabaret con Alberto Farina. Cosa chiedere di più?

Festa dell'uva

Tutti a Sgurgola per la festa tanto attesa dell'autunno: la festa dell'uva! In un'atmosfera che definire allegra è poco, tra musica dal vivo, canti, folklore e 'apertivo de na vota' e fraschette, il divertimento sarà assicurato! Non ci resta che darvi appuntamento a Sgurgola dove tutto, insieme, suona di più!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 settembre

FrosinoneToday è in caricamento