rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 4 e domenica 5 novembre

Archiviata la festa di Halloween arriva il primo fine settimana di novembre, sempre ricco di iniziative ed eventi per tutti i gusti. Seguite i nostri consigli e non resterete delusi!

Archiviata la festa di Halloween arriva il primo fine settimana di novembre, sempre ricco di iniziative ed eventi per tutti i gusti. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli e non resterete delusi!

Adriano Pappalardo a Frosinone

Arriva al Cotonificio per una serata speciale e a tema anni '90 Adriano Pappalardo! Lo showman regalerà ai presenti una esibizione imperdibile! In Ciociaria ripercorrerà i suoi più grandi successi da "È ancora giorno" a "Ricominiciamo". Un vero 'leone' della musica italiana, che vanta anche una parentesi televisiva, capace di conquistare con la sua voce maestosa.  Da non perdere!

Le cantine del borgo

Torna a Strangolagalli l’attesa X edizione de “Le Cantine del Borgo”, l’evento enogastronomico che celebra i prodotti tipici locali, la musica popolare, l’arte e il legame tra tradizione e contemporaneità, con un focus speciale sul vino novello. Le cantine allestite nel centro storico distribuiranno il vino e prepareranno piatti tipici del territorio mentre una app creata ad hoc vi farà da guida. Musica popolare, intrattenimento e buon cibo vi faranno compagnia!

Tra trekking e teatro

A Veroli torna il trekking urbano, organizzato dal CAI di Frosinone. Appuntamento alle ore 9.30 in Rocca S. Leucio con la guida Paola D'Arpino per tutti coloro che vogliono scoprire i segreti della città o ammirarne le più nascoste bellezze! Riapre il sipario anche la nuova stagione del teatro comunale cittadino grazie all'organizzazione di Duecento22- Arti e spettacolo. Domenica saranno in scena infatti i “I Carta Bianca” in “E’ tutta un’altra storia”. Un esilarante viaggio nel tempo, che trascinerà il pubblico alla scoperta di diverse figure storiche e non, partendo dagli uomini primitivi, passando per il Medioevo, l’Unità d’Italia, le lande desolate del Far West fino ai giorni nostri, dove i risvolti, le trame, la personalità dei grandi eroi della storia, sono completamente differenti da quelli che conosciamo.

Piglio occulta

Pronti per un sabato all'insegna della cultura, dell'enogastronomia e soprattutto del mistero? Siete tutti invitati allora a partecipare a Piglio alla presentazione del libro "Piglio occulta" con gli autori Martina Pirosini, Marisa D'Annibale e Giancarlo Pavat. Seguirà in città un vero e proprio itinerario del mistero accompagnati dall'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando. Non mancate!

Alla scoperta del Museo Archeologico e di Casinum

Un ponte di Ognissanti di tutto rispetto vede protagonista la città abbaziale con le occasioni di visita al Museo Archeologico Nazionale “Gianfilippo Carettoni” e all’Area Archeologica di Casinum.  Sabato 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’ingresso sarà infatti gratuito per tutto il giorno e alla sera, ci sarà un’ulteriore apertura straordinaria con la conferenza “Tra due fuochi. I danni al patrimonio culturale da Cassino al Garigliano" di Francesco Caucci.  Domenica 5 novembre, prima domenica del mese, prosegue l’iniziativa del Ministero della Cultura che permette l’accesso gratuito ai siti archeologici e ai musei nazionali. 

Fiera Sposi

Un fine settimana all'insegna di quello che dovrebbe essere il giorno più bello della nostra vita: il matrimonio! A Sora arriva infatti la fiera Sposi! Troverete tante idee originali, proposte dalle migliori aziende e professionisti del Wedding. Nei loro stand, saranno disponibili a consigliarti ed aiutarvi per realizzare il vostro matrimonio perfetto!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 4 e domenica 5 novembre

FrosinoneToday è in caricamento