menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 gennaio

Un fine settimana all'insegna della festa dell'Epifania per la gioia di grandi e piccini con numerose le proposte da non perdere!

Primo fine settimana del nuovo anno caratterizzato dalla festa dell'Epifania! Ricco il cartellone di eventi non solo 'a tema Befana' nel capoluogo e in Ciociaria. Variegate le iniziative dedicate ai bambini nell'ultimo strascico delle festività!

Ecco i nostri consigli:

Il cinema a Frosinone

Nel capoluogo ciociaro arriva “Monoscopio Meltin’arts experience” un viaggio alla scoperta del ciclo produttivo di un film attraverso la scrittura, la fotografia, il montaggio, la regia, la recitazione, la musica grazie all'associazione culturale “La Perla Art Production”. Due giorni ricchi di musica, di arte e cultura, da non perdere!
 

Il grande faggio

Escursione sul Monte Malaina fino al grande faggio, targata, ovviamente, ViviCiociaria e Itinarrando. Un itinerario nella bellezza dei Monti Lepini fino al faggio, forse il più grande mai registrato nel Lazio.  Le sue dimensioni frutto di oltre 300 anni di vita, impongono una visita di doveroso rispetto verso un gigante della montagna.

Maria Mazzocchia presenta "Closer"

Opera prima dell'artista originaria di Alatri ma trapiantata in Germania, attiva non solo a livello di letteratura ma anche musicale. Un testo dedicato a coloro che hanno trovato un luogo sicuro in cui vivere e a coloro che ne sono ancora alla ricerca, proprio come l’album "A Place to Leave", le cui liriche sono inserite in versione originale all’interno di ogni capitolo. Sarà un'occasione per conoscere anche la squadra di Interno 36!
 

Eventi in occasione della festa della Befana:

Doppio appuntamento nel capoluogo

A Frosinone la Befana raddoppia: due appuntamenti uno al teatro Nestor dalle ore 10,30 e uno al Parco Matusa dalle 14,30 per la gioia non solo dei bambini! La mattina sarà la volta della favola di "Pierino e il lupo" grazie all'associazione Applausi mentre il pomeriggio sarà dedicato ai giochi con trampolieri, animazione e...Pompieropoli!

La Befana al Museo della Ferrovia

Ad Arce arriva "La befana agli'ù Casteglie": gonfiabili, zucchero filato per tutti,  pranzo a base di polenta, musica dal vivo e possibilità di visitare il Museo della Ferrovia e il presepe della Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo.

Il villaggio della Befana

Ad Anagni sotto il portico comunale ci sarà un vero e proprio villaggio in onore della Befana per conoscere la vecchina più buona e buffa che ci sia tra spettacoli di bolle di sapone, palloncini magici, dolci e caramelle a volontà!

Le scarpe della Befana

Ad Alatri si festeggia l'Epifania con una fiaba "Le scarpe della Befana" di Anna Genni Miliotti. Il racconto di una storia magica che saprà emozionare e divertire grandi e piccini. La fiaba è aperta tutti i bambini che ne vorranno prendere parte, dai 4 anni ed oltre.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento