Domenica, 21 Luglio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 luglio

Un ricco programma di eventi vi aspetta questo fine settimana in provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un ricco programma di eventi vi aspetta questo fine settimana in provincia di Frosinone. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

A Frosinone tra street food e teatro

Ironia e divertimento, insieme ad appassionati e originali omaggi a figure cruciali del patrimonio culturale nazionale e internazionale, ci faranno compagnia all’interno di un programma articolato all’insegna della leggerezza e della condivisione grazie all'evento "Teatro tra le porte". Il 7 luglio sarà in scena “Sempre fiori mai un fioraio” con Pino Strabioli. Una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il Novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile. Non solo teatro ma anche street food al Parco Matusa! Erano in origine previste serate musicali (rimandate al prossimo fine settimana!)ma, come anticipato dagli organizzatori, a causa del grande successo e della copiosa affluenza di pubblico nello scorso weekend è stato necessario rimodulare il piano di sicurezza precedentemente predisposto. Per il weekend in corso questa settimana al Parco Matusa saranno comunque presenti gli street e i truck food con i gazebi per dare modo al pubblico di degustare ottimo Food and Beverage. Restano sempre una certezza "Le terrazze del Belvedere" una possibilità di divertirsi dedicata a tutte le età!

Slam Clown Poetry Festival

Ad Anagni una grande novità: arriva lo slam country poetry festival! Un evento pubblico pensato per avvicinare le persone tra loro attraverso il linguaggio universale delle arti espressive. L'evento vuole proporre un programma ricco di spettacoli che hanno come collante il nuovo circo, a cui si aggregano tante altre iniziative legate alle realtà più significative del territorio, attraverso il linguaggio del teatro, della musica, delle arti performative. La manifestazione potrà contare sulla presenza di Jacopo Fo che porterà in scena alcuni estratti dal suo spettacolo “Com'è essere figlio di Franca Rame e Dario Fo” . Da non perdere!

Cantine d'estate

Il centro storico di Arpino sarà in festa questo sabato con una esplosione di gusti, sapori e tanta musica, mercatini e buon vino nell'evento "Cantine d'estate". Tante le cantine tra cui scegliere per gustare piatti della tradizione ed altrettante occasioni per godere di buona musica! Riempite il vostro calice, alzate il bicchiere e brindate all'estate in questa serata memorabile nel cuore della città di Cicerone!

Pizza in piazza

Tutto pronto a Roccasecca per la tre giorni dedicata alla pizza con l'evento Pizza in piazza”! I migliori pizzaioli della zona vi faranno leccare i baffi con le loro pizze, con attenzione anche ai celici e dunque con preparazioni gluten free. Il tutto sarà allietato da buona musica. Da non perdere!

La via del gusto

A Ripi vi attende una accogliente tavolata con 1200 posti a sedere in un ambiente di convivialità ed allegria in cui poter gustare prodotti del territorio, piatti della tradizione ciociara ed ottimo vino. Tutto questo è "La via del gusto"! Un'occasione per conoscere il territorio e per divertirsi a pancia piena!

Sagra della patata

Un appuntamento da scoprire e da gustare vi aspetta a Pofi con la sagra della patata! Si potranno infatti apprezzare specialità a base di questa piccola, grande delizia come patate in pizza, crespelle, gnocchi di patata e patate a spirale, fritte o in umido. Non mancate!

Pastorizia in festival

E' giunto il tanto atteso evento Pastorizia in festival a Picinisco! Non perdetevi l'occasione di scoprire le eccellenze casearie legate al pascolo e di partecipare ai laboratori didattici sul Pecorino di Picinisco DOP.

Festival della filosofia e festa delle api

Torna a Veroli l'appuntamento con il festival della filosofia!  Gli appuntamenti, declinati come di consueto tra Piazza Santa Salome e il Chiostro di Sant’Agostino, avranno come filo conduttore un tema attuale e prismatico: “Individuo e Comunità”. Il 7 luglio il Professore Emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa, Roberto Esposito, presenterà il suo ultimo libro “I Volti dell’avversario”.

Non solo libri ma è in programma anche la festa delle api, un evento promosso dall’associazione  Apicoltori Ernici dedicato alla sensibilizzazione ambientale e alla bellezza della natura. Con l'occasione nel Chiostro di Sant’Agostino, sarà possibile immergersi in una serie di attività avvincenti pensate per celebrare il meraviglioso mondo delle api.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 6 e domenica 7 luglio
FrosinoneToday è in caricamento