rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 25 e domenica 26 novembre

Tutti gli eventi da non perdere nel fine settimana tra concerti, sagre, mostre ed eventi culturali

Anche questo fine settimana si prospetta ricco di eventi e di proposte culturali in Ciociaria. Non mancano infatti sagre, concerti, escursioni ed iniziative culturali. Interessanti anche le proposte dedicate ai bambini e alle famiglie.

Fotografia a Prato di Campoli

Un' escursione targata Viviciociaria e Itinarrando in cui tutti gli appassionati di fotografia potranno dare libero sfogo alla loro passione. Un panorama da togliere il fiato che si potrà ammirare in una versione ricca di colore grazie all'autunno ormai sbocciato pienamente.

I racconti del focolare

Un pò come hanno fatto i nostri nonni, a Pontecorvo, presso la casetta degli alberi di Monte Menola si potranno ascoltare storie e racconti senza bisogno di TV, mezzi tecnologici e simili. Un connubio tra cultura e valorizzazione del territorio.

Il ritorno di Sabina Guzzanti

Al teatro Vittorio Veneto di Colleferro andrà in scena "Come ne venimmo fuori", il futuristico spettacolo di Sabina Guzzanti. Un monologo incisivo ed ironico ambientato nel futuro. Un futuro felice e civile in cui la protagonista deve pronunicare il discorso su un' epoca oramai trascorsa, sulla fine del periodo più buio dell'umanità, quello che va dal 1990 al 2041! Uno spettacolo che vede l'alternanza equiliibrata tra riflessione e satira.

Grande rock a Ceccano

Presso le Officine Utopia si ripercorre un'epoca indimenticabile per il grande rock moderno in una performance che vedrà simbolicamente il grande Elvis contro Johnny Cash sfidarsi a colpi dei loro più grandi successi.

Vite terrene, vite nell' aldilà

Un libro. Il mondo reale e il mondo dell'invisibile, tra presenza ultraterrene e angeli raccontate dall'autrice Sabrina Dal Molin presso la libreria Mondadori di Cassino.

Trekking Urbano

A Ferentino per conoscere la città. Una visita guidata più che un'escursione targata Lega Ernica. Si toccheranno tutti i luoghi storici ed artistici più belli di Ferentino alla scoperta della sua parte meno conosciuta e più suggestiva.

Castagna party

Ad Arpino grande festa della castagna! Presso la contrada di Collecarino si potrà passeggiare tra gli stand dei mercatini di prodotti artigianali, degustando buon vino e prodotti tipici. Ci sarà anche intrattenimento musicale e la possibilità di animazione per i più piccoli. Non sarà la solita sagra!

Escursione a Pizzo Deta

Una passeggiata in montagna, precisamente sulla vetta più ambita dei monti Ernici. 2041 metri di altitudine per ammirare un panorama mozzafiato in una giornata all'insegna della vita all'aria aperta.

Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione di una ricorrenza così attuale e importante presso il teatro Stabile di Isola del Liri andrà in scena uno spettacolo di danza e il monologo teatrale, interpretato dall'attrice Sara Paone ispirato a Franca Rame e al suo "Stupro". L'arte al servizio del sociale, tra danza e teatro per "urlare"simbolicamente contro il femminicidio e la violenza di genere.

Manifestazioni sul tema anche a Montelanico con lo spettacolo teatrale "Il paradiso delle donne" , a  Pontecorvo con "La vie en rose", a Frosinone con la mostra "Tribute to women"  e a Ceprano con la fiaccolata contro il femminicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 25 e domenica 26 novembre

FrosinoneToday è in caricamento