rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend di Capodanno in Ciociaria, cosa fare sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio

Un Capodanno ricco di proposte in provincia di Frosinone! Un inizio anno da festeggiare in piazza o in locali, con concerti ed eventi culturali tra cui scegliere. Seguite i nostri consigli!

Un Capodanno ricco di proposte in provincia di Frosinone! Un inizio anno da festeggiare in piazza o in locali con concerti ed eventi culturali tra cui scegliere.

Seguite i nostri consigli!

Capodanno a Pontecorvo

Grande festa in piazza Porta Pia a Pontecorvo! La discoteca a cielo aperto accenderà le luci nel cuore della città a partire dalle 22.30 con un dj set e una offerta musicale di assoluta qualità: alla consolle Maicol Marsella e Federico Delle Cese – special guest DJ Jad, e DJ Wlady. Musica, luci, effetti speciali, giochi pirotecnici, addobbi e tanto sano divertimento, in sicurezza!

"Disco Ring" ad Arpino

Tutti in piazza del Municipio ad Arpino per festeggiare il capodanno! Grazie all'organizzazione dell'associazione culturale Pentagramma in collaborazione con la pro loco e la XV comunità montana "Valle del Liri",l'ass. Effata e l'amministrazione comunale, la febbre degli anni '90 con la straordinaria partecipazione di Sissi voice e dj Lollo-Z una festa aperta a tutti, con ingresso gratuito!

Street new year festival

Aspettando il capodanno a Isola del Liri: una notte di festa, sorprese e di musica! Ben 8 ore di musica dal vivo e spettacolo di vario genere  lungo le strade del centro città.  Infine ci sarà il concerto in piazza De Boncompagni dei “Fichissimi” che, ballando al ritmo della disco-music 70/80, vi scorteranno nel 2023!

Tombola e ...fuoco ad Alatri

Domenica 1 gennaio ad Alatri dalle ore 15.00 ci sarà la Mega Tombolata di Capodanno presso la Chiesa degli Scolopi, con premi per tutti i partecipanti. E non solo! il promeriggio continua con lo spettacolo di fuoco di Nonno Cipollone per grandi e piccini!

Capodanno in montagna

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando una escursione notturna in montagna, alla Rupe di Rava Santa Maria, con “cenone” all’aperto, brindisi e auguri! Ci sono mille modi di passare il Capodanno ma in cammino è qualcosa di particolare e speciale per chi ama la natura.

Capodanno a Fumone

Il 31 capodanno in Piazza, prima volta nella storia di Fumone, a partire dalle ore 22 con dj Cris alla console! Una scommessa che tutti sperano essere vincente! Tutti avranno la possibilità di godersi una grande festa sotto il cielo stellato! 

Concerto di Capodanno

A Ferentino la fa da padrone il 1 gennaio il classico concerto di Capodanno inserito nel cartellone degli eventi di Harmonia Mundi! Alle ore 19.00 presso la Chiesa di S.M. Maggiore  l'Orchestra di Fiati Città di Ferentino allieterà tutti i presenti. Anche Anagni non è da meno e la sala della Ragione per festeggiare l’anno 2023 ospiterà il Gran Concerto di Capodanno, diretto dal M.o Antonio D’Antò, alle ore 18:00.

Il paese diventa presepe

A Castro dei Volsci il paese diventa presepe! Oltre duecento figuranti che animano una cinquantina di scene e fanno rivivere, in questa piccola Betlemme nostrana, scorci di vita quotidiana di una comunità contadina ciociara tipica dei primi anni dell’Ottocento. Tutta la rappresentazione è inserita all’interno dello scenario naturale del centro storico dove vicoli, archi, stradine, cantine, stalle, angoli caratteristici e locali in disuso rivivono grazie al Presepe e sono resi ancora più suggestivi da luci e fiaccole romane. Appuntamento il 1 gennaio dalle ore 15!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Capodanno in Ciociaria, cosa fare sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento