rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 1 e domenica 2 aprile

Un fine settimana ricco di eventi in tutta la provincia di Frosinone. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi in tutta la provincia di Frosinone, non solo a tema pasquale. Tra escursioni, eventi culturali, teatro e musica dal vivo avrete solo l'imbarazzo della scelta. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Passio Christi

Dopo il grande successo di pubblico delle edizioni precedenti, domenica 2 aprile tornerà la Passio Christi a Frosinone. Tutti saranno riuniti dalle ore 19,30 in Piazza VI Dicembre per la rievocazione dell' Ultima cena e orto degli ulivi; in Piazza Vittorio Veneto ci sarà il Processo davanti al sinedrio e impiccagione di Giuda; in Piazza Santa Maria il Processo davanti a Pilato e in Piazza Valchera la Crocifissione. Un evento ricco di suggestione e di emozione.

Corde di Primavera

Torna Sabato 1 aprile alle 18.30 il Festival Corde di Primavera V edizione, con un appuntamento da non perdere, presso la “Casa della Cultura” a Frosinone. Saranno di scena infatti i talenti dell’ensemble di chitarre E-cetra, diretti dal M.o Eugenio Becherucci. In apertura del concerto la direzione artistica firmata dai Maestri Katia Sacchetti e Stefano Spallotta ha voluto ospitare il brillante “ensemble Pietrobono” diretto dal Maestro Vincenzo Aniello.

In visita alla Certosa di Trisulti

Tutti alla scoperta di Collepardo e della Certosa di Trisulti! Il borgo, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, è ricco di graziosi scorci: un fitto reticolo di viuzze e piazzette, che offre pittoreschi paesaggi. E' compresa nella giornata anche la visita all'eco Museo "Orto del Centauro Chirone" e alla splendida ed unica Certosa di Trisulti, Monumento Nazionale. Non mancate!

Veroli DOC

Sesto appuntamento con Veroli DOC e sarà anche questo un appuntamento ricco di sorprese! Alla scoperta dei tesori di Veroli città d’Arte, vi aspetta con la visita guidata e un altro viaggio esperienziale con le loro prelibatezze gourmet. Gli artigiani nel borgo torneranno ad esporre le loro creazioni e poi ancora prodotti tipici e a km 0! Ci saranno laboratori didattici per bambini e trekking a cura della Compagnia Dei Viandanti con degustazione finale di “minestra de pane sotte”!

Riapre il Bosco di Paliano

Una giornata speciale quella della riapertura del Bosco di Paliano! Tra passeggiate a piedi o in bici, falconeria, picnic e barbecue nelle apposite aree attrezzate, sport e relax ci sarà anche la possibilità di volare con deltaplani a motore! Un'occasione avventurosa ma alla portata di tutti per immergersi nella natura!

Dante in mostra

La “Divina Commedia illustrata da Salvador Dalì” verrà esposta al pubblico. La preziosa opera, custodita nella Biblioteca di Isola del Liri, sarà mostrata all’interno del Teatro Stabile Comunale “C.Costantini”. Un'occasione unica e da non perdere per riflettere sul connubio perfetto tra arte e letteratura!

Apertura straordinaria dell' Orto dei Canonici

Il Museo della Cattedrale di Anagni comunica l'apertura straordinaria della storica area dell'Orto dei Canonici, dove era situato l'edificio in cui Bonifacio VIII ricevette il famoso "schiaffo", e dei cosiddetti Grottoni della Cattedrale, ambienti solitamente inaccessibili e ancora da indagare sotto molti aspetti. Una visita guidata che permetterà ai visitatori di accedere ad ambienti di eccezionale valore storico e architettonico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 1 e domenica 2 aprile

FrosinoneToday è in caricamento