Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 1 e domenica 2 febbraio

Anche in questo fine settimana numerosi sono gli eventi per tutti i gusti in tutta la provincia di Frosinone! Seguite i nostri consigli, non ve ne pentirete!

Anche questo fine settimana, il primo del mese di febbraio, raccoglie sorprese e numerosi eventi per tutti i gusti da spettacoli teatrali a escursioni per ammirare e conoscere il territorio ciociaro e limitrofo, da musica dal vivo a mostre ed eventi culturali. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

"Il piccolo principe"

Per la serie "Il Teatro dei Piccoli" con la direzione Artistica di Damiana Leone e di Errare Persona sabato all'Auditorium Colapietro sarà in scena "Il Piccolo principedi Teatro dell'Acquario di Cosenza. Un capolavoro della letteratura adatto a grandi e piccini che vi conquisterà! Non mancate!

Festa delle stuzze

Torna a Fiuggi la tradizionale festa delle stuzze, nel centro storico della città termale e nel giorno della Candelora. Durante l'evento si usa bruciare le cosidette stuzze, le stoppie, in un rogo in piazza ed a seguire bruschetta per tutti, giochi popolari e tanto divertimento! Abbinato a questa ricorrenza anche l'itinerario del mistero con Giancarlo Pavat organizzato da Itinarrando l'arte di camminare raccontando che farà conoscere Fiuggi ai partecipanti con le sue storie, simboli e leggende.

Il paese delle  erbe

Un weekend intero per scoprire le bellezze di Collepardo tra le rupi dei monti Ernici, meta di Santi, briganti e monaci erboristi grazie all'associazione Ent dei Monti Ernici. Visite guidate, escursioni, relax in un fine settimana fuori dal tempo e dallo spazio!
 

Ciaspolare a Campocatino

Neve permettendo torna l'appuntamento di ogni fine settimana a Campocatino con le ciaspole! Di volta in volta, in base all'innevamento presente, saranno proposti itinerari di grande interesse naturalistico, storico e paesaggistico. Venite a scoprire la montagna nella sua splendida veste invernale con Ent dei Monti Ernici e le sue guide professioniste associate a AIGAE.

Kosmiz &The Tales live

Appuntamento con la musica al Cilindro di Sora grazie all'esibizione live di Kosmiz & The Tales. Costantino Mizzoni, alias Kosmiz, porta avanti il suo progetto di fare musica in modo puro ed autentico mettendosi a nudo sotto gli occhi di tutti. Un appuntamento coinvolgente e da non perdere!

Il processo Scavalca

A Veroli in scena presso il teatro comunale l'allegra brigata di Sora con "Il processo Scavalca". Una commedia brillante e ardita che pone in primo piano, con leggerezza ed ironia, assurdità e stranezze di accusatori e accusati. La regia è firmata da Federico Mantova. Sabato anche uno spazio per i bimbi con il ritorno de "I gatti ostinati" per il laboratorio creativo per stimolare la loro fantasia!
 

Atina jazz winter edition

Per l'edizione invernale del festival, diretto dal dott. Leonardo Manzari, ecco il primo appuntamento con il live di Vittoria Siggillino, eclettica e versatile artista dalla voce straordinaria che merita un’occasione del genere e che non deluderà gli appassionati. Non perdetela domenica alle 18 al Palzzo Ducale!
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento