rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 1 e domenica 2 giugno

Un fine settimana con molte proposte per grandi e piccini tra spettacoli teatrali, escursioni, eventi culturali e musica dal vivo

Arriva il primo fine settimana di giugno, ricco di eventi e di iniziative per tutti i gusti! Da spettacoli teatrali a musica dal vivo, da eventi culturali ad escursioni per trascorrere qualche ora all'aria aperta. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

La Banda live

Torna e fa tappa in Ciociaria, a Casalvieri, la Bandabardò. "Se mi rilasso collasso" e tanti altri successi saranno riproposti dalla storica formazione sul palco in piazza S. Rocco, allestito in onore dei festeggimenti per S. Onorio Martire.

A caccia di erbe commestibili!

Grazie all'associazione Itinarrando - l'arte del camminare sarà possibile effettuare un'escursione tra Fiumata e Campo Staffi in cui imparare a conoscere e riconoscere le erbe commestibili, con la partecipazione dell'erborista Francesco Tomaselli. Da non perdere!

Domenica al Museo

A Pofi, fino al 23 giugno, si terrà un'iniziativa molto importante all'interno del Museo "Pietro Fedele". Grazie all'associazione TUA sarà infatti possibile effettuare, per tutti i bimbi interessati, delle visite guidate con un antropologo e dei laboratori sull' evoluzione della specie, sulla paleontologia, e sull'archeologia in generale!

Ue Man!

Al caffè del Duomo di Veroli uno straordinario tributo a Pino Daniele grazie alla band capitanata da Mimì Caravano, Neri per caso con Alessandro Coletta e Fabrizio Musto. Un omaggio ad un artista che ha scritto pagine significative della musica italiana! Appuntamento alle 22.30 per un sabato all'insegna della buona musica!

Arteteca show e Dodi Battaglia live

Sabato Dodi Battaglia si esibirà, ripercorrendo tutti i suoi più grandi successi a Fontana Liri in occasione dei festeggiamenti per S. Barbara. Domenica invece uno spettacolo tutto da ridere grazie agli Arteteca. I napoletani Monica Lima ed Enzo Iuppariello direttamente da Made in Sud, Rai2, riproporranno le loro gag più divertenti con lo slogan "Vita, cuore, battito"!

Holi Fest

Chi non conosce una delle feste più colorate del mondo, l' Holi Fest? Sarà riproposta ad Alatri, nell'are del mercato. Musica, dj set e divertimento con ingresso libero! Non mancate!

Aquatrek per i coraggiosi!

Grazie all'associazione la compagnia dei viandanti si potrà trascorrere una domenica tra cascatelle, scivoli e tuffi e aquatrek alla gola di Caccaviola. Due le opzioni previste e possibilità dunque di scegliere se calarsi con una carrucola sospesi in corda oppure muniti di muta avventurarsi in acqua!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 1 e domenica 2 giugno

FrosinoneToday è in caricamento