Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 10 e domenica 11 agosto

Un fine settimana ricco di proposte nel territorio del frusinate, c'è solo da scegliere!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti per chi resterà in città e vorrà godersi un pò di relax e divertimento in Ciociaria! Nel weekend del 10 e 11 agosto infatti numerose sono le iniziative tra quelle dedicate alla notte di S. Lorenzo per ammirare le stelle cadenti, teatro, musica dal vivo ed eventi culturali. Variegate le proposte deicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Gli Stadio live

La storica band guidata da Gaetano Curreri si esibirà in un concerto, ad ingresso libero, a Monte S. Giovanni Campano per una tappa del tour "Stadio Mobile live 4.0". Sul palco verranno riproposti tutti i più grandi successi che hanno segnato la carriera del gruppo. Non mancate!

Sagra della pizza fritta

Chi non ama la pizza fritta? Se volete gustarla con ogni farcitura pensabile, al ritmo di buona musica non potete mancare a Pofi! Ampio parcheggio, posti a sedere dove gustare la pizza fritta e tante altre golosità, musica e pista da ballo! Da non perdere!

Pastorizia in festival

Torna l'atteso festival dedicato alle antiche tradizione dei pastori e casearie di Picinisco!  Pastorizia in Festival infatti  è una manifestazione che promuove la tradizione pastorale della Valle di Comino, delle sue montagne e dei suoi pascoli, con mostra-mercato nazionale delle eccellenze casearie legate al pascolo e percorsi gastronomici e musicali. Un ricco programma con numerose iniziative anticipa un successo già annunciato!

Giullari in borgo

A Vico nel Lazio si terrà l'ottava edizione di "Giullari in borgo". 4 piazze, oltre 5 ore di spettacoli gratutiti dalle ore 18,30 fino a tarda notte, il Festival dei Buskers organizzato dall'associazione Mani Slegate, animerà la città all'interno delle mura medievali dell’antico Borgo Ernico. Per grandi e piccini un evento per sognare e restare a bocca aperta!
 

Sagra degli gnocchi

Piazza Alcide De Gasperi a Pontecorvo ospiterà la settima edizione della sagra degli gnocchi! Guest star Gigione e Pippo Franco che animeranno le due serate di apertura e di chiusura tra balli di gruppo, musica latino americana e degustazione dei protagonisti della festa: gli gnocchi! Un evento in cui non divertirsi è impossibile!

Lungo la Valle dell'Aniene

Un'escursione targata Itinarrando - l'arte del camminare per conoscere la Valle dell'Aniene ed ammirarne le cascate, i laghi e la storia. Da Subiaco a Trevi per un percorso di circa 15 km per una traversata che vi riempirà il cuore e la sua dolce musica animo e orecchi. 
 

Acuto jazz

Nel centro storico di Acuto, piccolo borgo ciociaro, protagonista la grande musica con Acuto jazz 2019! La rassegna musicale, giunta alla sua XIV edizione offrirà concerti gratuiti, in scenari suggestivi in una due giorni da non perdere!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Piglio-Anagni, rifiuti e mazzette. Gare vinte grazie a soldi ed auto a noleggio al tecnico comunale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento