WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 10 e domenica 11 luglio

Sicuramente il fine settimana si concluderà con la finale degli Europei...ma le due giornate sono ricche di eventi da non perdere per grandi e piccini!

Un fine settimana estivo ricco di eventi per tutti i gusti, per grandi e piccini! Sicuramente il weekend terminerà con la finale degli Europei di calcio...tutti davanti la Tv a tifare Italia! Ma prima? Chi non va in spiaggia e resta in Ciociaria ha a portata di mano numerose iniziative cui partecipare. Variegate anche le proposte dedicate ai bambini. Seguite i nostri consigli!

All'ombra dello Schioppo

Un' oasi di pace nel capoluogo ciociaro, bellissimi scorci e una domenica da trascorrere in compagnia ricca di eventi tra arte, musica, teatro, intrattenimento e sport ! Tutto alla cascata dello Schioppo! Yoga, fiabe per bambini, pedalata in bici, giocoleria e pittura...cosa volere di più? Da non perdere!

A porte aperte

Torna a Ferentino l'appuntamento con Lega Ernica e "Porte aperte" per conoscere a pieno il territorio e le sue peculiarità. Un laboratorio presso la sartoria-feltreria di Mariotti Renata presso Palazzo Mariotti De Andreis, un viaggio di scoperta nella storia, nell'arte e nella abilità manuale. L'evento comprenderà la visita guidata al quartiere più antico della città di Ferentino, la scoperta di alcuni antichi mestieri e l'esplorazione di una parte dell'antico ed importate palazzo De Andreis ora Mariotti. 

weekend al bosco di Paliano

Anche questo fine settimana sarà dedicato alle famiglie al Bosco di Paliano! Appuntamento con la falconeria, la palestra nel bosco, apertivi e musica. Non mancate!

Fiuggi Experience e Fiuggi family village

Sabato 10 luglio, per Fiuggi experience, un bel giro nel borgo in bicicletta con "pedalando al borgo". Il modo più originale per visitare le bellezze del  meraviglioso Borgo Medioevale! Una visita guidata che ti farà immergere nelle bellezze di Fiuggi Fonte e nell'architettura del ‘900 è quella che vi aspetta domenica 11 luglio "Fiuggi, Moretti e il '900". E in conclusione all'interno del Fiuggi family village il Super swing show con il mago Guru! Non mancate!

Luglio a Rocca Janula

Nella meravigliosa location storica di Rocca Janula a Cassino attraverso le letture dell'attrice Carlotta Rondana, ascolteremo la voce delle protagoniste femminili dell'Inferno dantesco in un viaggio che parlerà d'amore, tradimenti, vendette e crudeltà. Accompagnati dalla guida del giornalista Sabato Angieri, scenderemo nei gironi e nelle bolge del mondo medievale per svelare alcuni dei misteri delle donne raccontate dal più grande poeta della lingua italiana. 

Erbe e piante della tradizione postese

Domenica 11 luglio, nell'ambito del programma l'Estate delle Meraviglie, la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno organizza "Erbe e piante della tradizione postese" .Guidati dai Guardiaparco, nel corso di una interessante e piacevole passeggiata sui sentieri della Riserva, sarà possibile scoprire le erbe e le piante utilizzate da secoli dalla popolazione locale in cucina, per preparare infusi e per realizzare utensili.

Le grotte delle meraviglie

Siete mai stati a visitare le grotte di Pastena, Collepardo e Pozzo D'Antullo? Se la risposta è no potete cogliere l'occasione ora per apprezzare non solo il luogo ma anche tutti gli eventi organizzati ad hoc e che lo rendono ancora più speciale! Se la risposta è sì...tornate! I siti ipogei faranno da cornice a eventi imperdibili e unici!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 10 e domenica 11 luglio

FrosinoneToday è in caricamento