rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 10 e domenica 11 settembre

Numerosi gli eventi in programma anche in questo fine settimana in tutta la provincia di Frosinone! Scegliete quello che più fa per voi e non resterete delusi!

Numerosi gli eventi in programma anche in questo fine settimana in tutta la provincia di Frosinone! Variegate le iniziative dedicate ai bambini. Scegliete la proposta che più fa per voi e non resterete delusi!

Seguite i nostri consigli!

Lo schiaffo di Anagni

Sabato torna la rievocazione storica L'Oltraggio dello Schiaffo di AnagniEpisodio cruciale del medioevo europeo ma anche momento di straordinario pathos per la città dei Papi che si ripercorrerà insieme nelle sale medievali di Palazzo Bonifacio VIII. Unìoccasione cui non mancare allietata non solo da visite guidate e teatro ma anche da buon vino!

“Beethoven sotto le stelle”

La prima tournée dell’”Orchestra delle Cento Città” ha per titolo Beethoven sotto le stelle” ed è dedicata interamente al grande compositore tedesco. Prenderà il via il 9 settembre a Frosinone, poi si sposterà l’11 ad Arpino e via via, altre sei date, per proseguire poi con la Sinfonia “Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvořák. Occasione unica!

Bollicine a Veroli

Ritorna l'appuntamento con "Bollicine in Veroli"  presso il Centro Storico cittadino. Una divertente serata all'insegna della qualità made in Italy degustando più di 100 Spumanti diversi nelle quattro isole naturali dove verranno allestiti i banchi di assaggio: Chiostro di Sant'Agostino, Piazza Duomo, Chiostro Santa Salome, Terrazza del Vescovado, Piazza Trulli. Ci saranno anche aree food. Da non perdere!

Sagra delle sagne e fagioli e del coniglio

Voglia di sagre e di prodotti tipici? Voglia di serate in allegria ed in buona compagnia in suggestivi borghi ciociari? Non potete perdervi allora la sagra delle sagne e fagioli ad Arnara e quella del coniglio a Vico nel Lazio! Quando la tradizione della buona cucina ...unisce!

Alla scoperta di Fumone

Domenica 11 settembre imperdibile appuntamento con la visita guidata al borgo di Fumone e al Castello. Visita guidata, mercatino dell'artigianato, degustazione dei prodotti tipici della zona e passeggiata lungo le sponde del lago di Canterno. Un pò di tutto per tutti i gusti! Perchè mancare allora?

Festival della cultura popolare

La danza, la musica e la cultura popolare ripartono da Fiuggi. Il Festival della Cultura Popolare “TerreInAzione”, fiore all’occhiello dell’associazione anagnina Cotula A.P.S., si svolgerà nella città termale il prossimo sabato. La manifestazione ha come obiettivo quello di valorizzare il confronto dell’identità culturale e delle tradizioni della Ciociaria con quelle delle aree del Centro Sud Italia e del Mediterraneo, mettendo l'accento non solo l’aspetto della musica e della danza ma anche quello relativo a tutte le espressioni artistiche, storiche, enogastronomiche e culturali di ogni genere.

Fiera delle campanelle

Torna ad Arpino la tradizionale fiera delle campanelle! Ne avete mai regalata o ricevuta una? Ne conoscete l'origine e la storia? Una festa tra antiche leggende e tradizioni, cultura e cucina tipica. Da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 10 e domenica 11 settembre

FrosinoneToday è in caricamento