rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 dicembre

Il Natale è nell'aria ma non solo... numerosi sono gli eventi in programma in questo fine settimana di metà dicembre! Seguite i nostri consigli!

Il Natale è nell'aria ma non solo... numerosi sono gli eventi in programma in questo fine settimana di metà dicembre! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

"Glie Fauone" al rione Giardino

Tona il tradizione 'Fauone' organizzato dall'associazione rione Giardino nel proprio territorio a Frosinone. Appuntamento all’11 dicembre a partire dalle 19.30. Castagne e vino accompagneranno l’iniziativa tradizionalmente legata al nome di santa Lucia e ai buoni auspici per l'anno nuovo.

"Didart"

Didart è una manifestazione che prevede una serie di laboratori di didattica dell’arte, totalmente gratuiti, fino al 9 gennaio 2022, dalle 10 alle 12, presso il Museo archeologico comunale di via XX settembre, nel centro storico; la fascia d’età coinvolta è quella tra i 5 e gli 11 anni. Domenica 12 dicembre sarà la volta di “La tecnica di pittura ad acquerello”.

Christmas Bazar

 Arriva a Sgurgola il tradizionale il Christmas Bazar! Appuntamento domenica 12 Dicembre presso il centro storico . Artigianato, vintage, spettacolo Folk dei bambini del gruppo "I Razzaccoletti" ,prodotti tipici, Vin brulè e gastronomia. Da non perdere!

Tutto d'un fiato

Grande musica ad Atina nel Palazzo ducale con il concerto "Tutto d'un fiato". Il duo che si esibirà è composto da due giovani clarinettisti, il M° Luigi Mele e il suo allievo Jacopo Sanso che con grande dedizione sta intraprendendo la carriera da musicista. Il repertorio proposto è classico, si va da Bach a Beethoven passando per Mozart.

Un castello di dolcezze

A Ceccano protagonista il cioccolato nell'evento organizzato ella suggestiva cornice del Castello dei Conti "Un castello di dolcezze". Una degustazione gratuita di prelibatezze offerta dai maestri pasticceri del posto. Non solo dolci ma anche accensione delle luminarie e l'inaugurazione del presepe artistico!

Natale in cantina

Appuntamento ad Arce per "Natale in cantina"! Cantine aperte nel centro storico, prodotti tipici locali accompagnati da strepitosi artisti di strada e un suggestivo Mercatino dell’artigianato. A fare da cornice Babbo Natale che attenderà i più piccoli all’interno della più antica cantina del paese per le letterine scritte o da scrivere insieme a lui .Non mancate!

“Spettatori in cerca di spettacolo 2021”

L'associazione Carpe Diem e Il Faro ODV propongono 3 eventi teatrali in presenza allestiti e rappresentati nella Sala “Gioia” Via Quinto Valerio a Sora. Il canto di Natale” di C. Dickens con Luca Mauceri,  “L’uomo dei sogni” scritto e diretto da Luca Mauceri e la farsa in due quadri“Sposatevi a mia moglie” di Andrea Conti e rappresentata dai “Commedianti del Cilindro”. Ingresso gratuito. Per tornare a teatro col sorriso!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento