rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 febbraio

Un ricco programma di eventi vi aspetta questo fine settimana in provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un ricco programma di eventi vi aspetta questo fine settimana in provincia di Frosinone. Teatro, escursioni all'aria aperta, visite guidate, musica e tanto altro. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Visita guidata a San Donato di Valcomino

Una visita guidata al borgo di San Donato di Valcomino con lo scrittore Luca Leone. Vicoli, palazzi, torri, storie, memoria, nel cuore della Valle di Comino, sul versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La passeggiata culturale nel borgo si conclude intorno a mezzogiorno, con la visita del nuovo ed interessante "Museo del 900 e della Shoah".

Sui passi di Dante Alighieri

Monte Cacume spicca ed è riconoscibile in tutto il panorama del circondario tanto da poterlo considerare il simbolo dei Monti Lepini, vista anche la sua interessante conformazione geologica. Sul sentiero  che si potrà percorrere grazie alla guida di Itinarrando l'arte di camminare raccontando "incontrerete" alcuni personaggi della Divina Commedia. Come Dante e Virgilio fin sulla salita della montagna del Purgatorio, fino a raggiungere la vetta, dove ci attenderà Beatrice!

L'incontro letterario

Appuntamento al Palazzo della cultura di Cassino per passare un pomeriggio immersi nella lettura e nella condivisione di idee con "L'incontro letterario". Un'occasione per divertirvi, scoprire nuovi libri e chiacchierare con appassionati della lettura. Non mancate!

Filumena Marturano

In scena al teatro comunale di Veroli la compagna teatrale “I commedianti del cilindro”, guidata dalla regia di Federico Mantova e dal direttore di scena Marco Persichetti con un grande classico di Eduardo De Filippo "Filumena Marturano". Non mancate!

I profumi della Scozia

A Sora Cristina Ferri presenta il libro "I profumi segreti della Scozia", un romanzo delicato e profondo, incentrato sulle seconde possibilità della vita. La storia di un incontro fino al vero amore in cui la protagonista sarà guidata da Jane Eyre, l’eroica istitutrice nata dalla penna di Charlotte Brontë.

"Il duce delinquente"

In scena a Fiuggi  lo spettacolo a due voci "Il duce delinquente"  tratto dal libro "Mussolini il capobanda" di Aldo Cazzullo, l’autore, e Moni Ovadia, accompagnati dal violoncello di Giovanna Famulari, rievocano i crimini e i tradimenti, che Benito Mussolini riuscì ad ordire sia nella sua vita privata che come capo del governo, forte della granitica propaganda fascista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento