rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 giugno

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, resta solo l'imbarazzo della scelta per trovare quello che più fa per voi! Seguite i nostri consigli

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti, resta solo l'imbarazzo della scelta per trovare che più fa per voi! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli:

Le Terrazze del Belvedere e il raduno di Moto Guzzi V7

Cosa fare a Frosinone? E' iniziata alla grande la nuova edizione delle Terrazze del Belvedere! Da piazzale Vittorio Veneto, passando per Corso della Repubblica, via Maccari fino a largo Turriziani tra dj set, drink e movida!  E inoltre quest'anno il raduno dedicato alle Moto Guzzi V7 prodotte dal 2008 in poi si terrà in Ciociaria, come base avrà il capoluogo: Frosinone, presso la splendida cornice della villa comunale. Non mancate!

La Certosa di Trisulti

Visita guidata, targata Itinarrando l'arte di camminare raccontando, alla Certosa di Trisulti, con la preziosa farmacia affrescata nel ‘700 che conserva ancora arredi e vasi originali, la chiesa e il chiostro. Un’ oasi di pace, fede e bellezza, immersa nella natura. Da non perdere!

Passeggiata ad Arpino

Le chiese con le opere del Cavalier D’Arpino, i piatti tipici nei ristoranti ed agriturismi, esperienze da vivere, l’ aperitivo con Cicerone,  il mercatino di artigianato. E' naturalmente Arpino!!! La città infatti domenica 12 giugno spalanca le porte delle sue meraviglie in occasione dei giorni della penisola del tesoro dedicati al cammino di San Benedetto.

 Fiuggi Tattoo convention

11 - 12 Giugno. 2 giorni interamente dedicati agli amanti dell’inchiostro su pelle, ai tatuaggi, all'arte. Walk in convention! Si può scegliere tra più di 80+ artisti professionisti del Tattoo per farsi tatuare in loco. Il tatuaggio e il prezzo lo concordi direttamente con il tatuatore! Per curiosi e appassionati e...indecisi!

Festival Alviti

Finalmente torna a Ceccano la piazza della musica e dell’amicizia, il festival Alviti,  10 serate a partire dal 12 giugno e fino al 1 luglio per allietare con ottima musica le serate estive. L’edizione n. 14 si farà nella Piazza S. Giovanni, il sagrato della bella collegiata intitolata al precursore. Si comincerà il 12 giugno con il concerto delle giovani speranze musicali , il Coro Ludica Vocalia Fabraterna del Liceo di Ceccano che presenterà un programma di melodie scritte appunto per cori giovanili.

A tutto rock!

A Boville verrà presentata l'antologia della storia del rock in un evento organizzato e curato dall'associazione A.Gi.Mus Frosinone. Protagonisti della serata il giornalista e scrittore musicale milanese Ezio Guaitamacchi e la sua spalla Jessica Testa, giornalista e violinista ciociara, che ha curato la sezione dell’antologia dedicata agli anni 2000 fino ai giorni del covid. L’evento vede ancora una volta la preziosa collaborazione fra la Prof.ssa Katia Sacchetti, che ha curato il coordinamento territoriale, e il presidente dell’associazione, il M° Adriano Fabio Testa.

Ermal Meta incontra i suoi fan

Al Valmontone Outlet appuntamento con la grande musica e con un artista di rilievo come Ermal Meta che incontrerà i suoi fan e terrà un mini-live durante il quale canterà alcuni dei suoi più grandi successi. Meta infatti presenterà il suo libro “Domani e per sempre”. Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 giugno

FrosinoneToday è in caricamento