Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 luglio

Non è un momento d'oro per gli eventi estivi e in piazza a causa del covid 19, ma chi cerca trova sempre iniziative ben organizzate nel rispetto delle norme e all'insegna del divertimento per trascorrere il fine settimana!

Sicuramente non è un momento d'oro per gli eventi estivi, in piazza o simili a causa della pandemia, ma chi cerca trova sempre iniziative ben organizzate nel rispetto delle norme e all'insegna del divertimento per trascorrere il fine settimana! Variegate le proposte per i bambini.

Da non perdere l'iniziativa di Provincia creativa che questa domenica si sposta a Ferentino dove, dal monastero di S. Antonio,  a partire dalle ore 12 verrà trasmesso in diretta streaming il concerto dell orchestra da camera di Frosinone, con un live paintig a cura dell'accademia di belle arti.

Ecco i nostri consigli:

Tutti sul monte Godi!

Con l'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando tutti sul monte Godi in Abruzzo per ammirare i sentieri della transumanza su uno sentieri panoramici più belli della regione fino alla stele di Papa Giovanni Paolo II.

Un giorno in fattoria

Appuntamento domencia alle ore 9,30 ad Esperia per andare, grazie all'organizzazione del parco dei Monti Aurunci, a trascorrere una giornata in fattoria tra vitelli e vitellini, cavalli e natura alla scoperta dell'azienda agricola di Vallepiana.

Si torna in scena!

 Veroli si torna in scena  al chiostro di S. Agostino, grazie all'impegno e  all'organizzazione dell'associazione Duecento22 - arti e spettacolo e dell'amministrazione comunale, con la commedia "Separati in casa" della compagnia i commedianti del Cilindro. L'evento nel rispetto delle norme sarà su prenotazione e a numero chiuso.

Solidarietà e fumetto

Ad Ausonia per sostenere in ogni modo il piccolo Lorenzo in cura a Genova e la Kirby's Accademy con i suoi fumetti è a disposizione. Una giornata dedicata ai giovani talenti dell'arte del fumetto e agli appassionati. La chicca sarà la proiezione di alcuni cartoon storici. Nonmancate!

Festival dell'amicizia

A S. Elia Fiumerapido arriva il festival dell'amicizia! Si susseguiranno momenti dedicati all'alta moda, balli orientali e sfilate.

In giro per le sorgenti

Grazie all'associazione Ent dei Monti Ernici ci sarà la possibilità di partecipare ad un inedito percorso fra le sorgenti di Capo Fiume. Un trekkin per semi esperti o esperti che vi lascerà a bocca aperta!

La Brocante

Ad Arpino arriva la Brocante o svuota cantine All'oasi del vallone ci sarà infatti da unìidea di Veronica Masci un vero e proprio svuota cantine, in stile americano! Tra bancarelle, oggettistica, bauli tirati giù dalla soffitta, per dare nuova vita i vecchi oggetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento