rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 marzo

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti in provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti in provincia di Frosinone. Numerose le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Una fuga nel fantastico

A Frosinone presso la biblioteca Oltre l'occidente si terrà la presentazione del libro di Giancarlo Corsetti "I segni nascosti". Ambientato in un mondo immaginario di matrice nordica, sullo sfondo della storia si combinano temi fantastici ed elementi di ispirazione cavalleresca. Per chi vuole 'fuggire' in un mondo fantastico!

Dentro e fuori le mura ciclopiche

2 percorsi distinti: uno dedicato alla visita della parte bassa e uno della parte bassa della città di Ferentino, una delle città con più reperti di epoca romana, una delle città d’arte più interessanti del centro Italia. Sarà una visita guidata ricca di storia, aneddoti, sorprese, dentro e fuori le mura, le scintillanti mura ciclopiche.

Trekking in famiglia

Una camminata adatta a tutti, bambini e famiglie, nei boschi incantati nei dintorni di Collepardo con Itinarrando l'arte di camminare raccontando. Tra antichi eremi e la visita al museo naturalistico una giornata connessi con la natura e all'aria aperta cui non mancare!

"Duosfera" in concerto

Con il “Duosfera”, duo di chitarre, composto dagli artisti Giulio Tampalini e Daniele Fabio, domenica presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Colonna a Paliano, l’associazione la Farandola inaugura la sua decima stagione concertistica. Per gli amanti della musica e non solo!

Domenica a teatro

Non si ferma la stagione teatrale del teatro comunale di Veroli, anzi prosegue a gonfie vele! Domenica (alle 17 e non al consueto orario delle 18) “Cinghi bla bla bla va in città”. La Compagnia “i7RaccogliFiabe” ci proporrà una vera e propria favola moderna. Andate a teatro, fa bene!

"Books in town"

Ad Anagni arriva "Books in town" un evento letterario dedicato agli amanti dei libri nella suggestiva cornice di Palazzo Bacchetti. L’evento letterario è organizzato da Elisa Sordi, in arte Paper&Popcorn, e pensato per far scoprire lo splendido mondo dell’editoria agli amanti della carta stampata e non. Ricchissimo il programma della giornata con presentazione di libri e laboratori di editing, correzione di bozze e bookmarketing. Non mancate!

Alla scoperta di Monte San Giovanni Campano

Domenica un'occasione per ripercorrere la storia del borgo medievale di Monte San Giovanni Campano. Grazie a Discover Ciociaria ci sarà la possibilità di partecipare ad una visita guidata (in tre turni) per scoprire le bellezze e la storia del borgo del frusinate. Da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 marzo

FrosinoneToday è in caricamento