menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 dicembre

Un fine settimana tra freddo, il Natale alle porte e le restrizioni per evitare il contagio da covid 19. Eppure qualche iniziativa degna di nota c'è sempre all'aperto o comodamente da casa!

Un fine settimana tra freddo, il Natale alle porte e le restrizioni per evitare il contagio da covid 19. Eppure qualche iniziativa degna di nota c'è sempre, all'aperto o comodamente seduti sul divano di casa! Qualche proposta è adatta anche per i nostri bambini! Seguite i nostri consigli:

Sulle tracce della fauna selvatica

Grazie ad Ent dei Monti Ernici si potrà trascorrere una giornata, grazie alla presenza di biologi accreditati, cercando e seguendo orme e tracce della fauna selvatica locale a Campocatino! Ovviamente muniti di ciaspole ai piedi perchè il percorso è meravigliosamente innevato! Non mancate!

Tour nella città di Cicerone

Arpino, candidata a Capitale della Cultura Italiana 2021, Bandiera Arancione TCI è patria di Cicerone, Caio Mario e Marco Agrippa, tre celebri protagonisti della storia dell’antica Roma. Il paese è anche famoso per aver dato i natali al pittore manierista Giuseppe Cesari detto il Cavalier d’Arpino, Maestro del Caravaggio e allo scultore contemporaneo Umberto Mastroianni. Volete conoscerla meglio? Appuntamento domenica!
 

Tutti a Bomarzo!

Con l'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando una splendida escursione a Bomarzo tra la misteriosa piramide etrusca, la valle dei mulini e la torre di Chia. Un'occasione unica per scoprire che Bomarzo non è solo il parco dei mostri ma un luogo con tanti segreti nascosti!

Continua Merry Kids-mas 

Sono gli utlimi giorni per partecipare alla raccolta di giocattoli e abiti, in buono stato, da donare in un momento storico non facile come quello che stiamo vivendo ai più bisognosi e alle famiglie in difficoltà. Appuntamento  nei locali dell'ex Mattatoio a Frosinone perchè fare del bene non stanca mai!

Escursione al Maschio d'Ariano

Con Trekking in Ciociaria e la compagnia dei viandanti appuntamento domenica per una semplice camminata al Maschio d'Ariano sul monte Algido.Una necropoli con decine di grotte di diverse epoche, passando per la fonte acqua della Donzella, dove si narra che ci furono apparizioni mariane ad Angela Bartoli …. e un bellissimo posto incantato all’interno di un canyon.

Eventi di Natale a Ferentino e Paliano...in streaming!

In diretta streaming  da Ferentino con gli eventi di Natale! Questa settimana tocca al "Dolce Natale" ,  l'iniziativa che vede protagoniste le più rinomate pasticcerie ferentinati: alle 21.30 del 12 e 13 dicembre 2020, infatti, sarà presentato il prodotto tipico natalizio, corredato di ricetta e consigli per chi resta in casa. Mentre in diretta sulla piattaforma Meet da Paliano  il maestro della fantasia per bambini Gianni Rodari, sarà protagonista della lettura ad opera di Davide Fischanger della favole "Tre bottoni".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento