rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 febbraio

Un fine settimana ricco di eventi che preannuncia anche la festa degli innamorati! Scegliete l'evento che fa per voi seguendo i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi che preannuncia anche la festa degli innamorati! Variegate le proposte dedicate ai bambini e alle famiglie.

Scegliete l'evento che fa per voi seguendo i nostri consigli!

Ciclotrek sulle orme di San Benedetto

Una pedalata sulle orme di San Benedetto con Itinarrando l'arte di camminare raccontando su un piccolo tratto dell'antico tracciato che il Santo percorse da Norcia a Montecassino. Sarà un percorso di andata e ritorno di circa 25 km nei pressi di Subiaco. Prima di fare rientro, visita al lago di San Benedetto.

Ciaspolando sui Simbruini

Un altro appuntamento sulle nevi dei Simbruini, a quota 1800 metri, nel cuore dell' omonimo Parco Regionale per una classica ciaspolata a partire dal rifugio Viperella. Natura superba, neve e boschi a fare da cornice.

Dalle Mura Ciclopiche al Cristo nel Labirinto

Alatri, un vero e proprio gioiello di arte e storia in Ciociaria. Dall’Acropoli e le mura ciclopiche alle opere d’arte nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, fino alla scoperta del Cristo nel Labirinto, nel chiostro della chiesa di San Francesco. Non mancate!

Trekking urbano

Con l'esperta guida Maria Strangolagalli un trekking urbano per scoprire le bellezze della città di Veroli arricchita in questo periodo dalla meravigliosa mostra di Klimt. Da non perdere!

Speciale San Valentino

"Romeo e Giulietta"

In scena al teatro comunale di Veroli alla vigilia di S. Valentino "Romeo e Giulietta"  per la drammaturgia e regia di Ivano Capocciama, e come assistente alla regia Chiara Pagliaroli. Un ricco cast di interpreti - Elia Tringali, Luca Altobelli, Virginia Castellucci, Giulia Germani, Giusy Fazzone e Daniela Lombardi – ci racconterà l'amore che lega i due famosi e sventurati protagonisti della tragedia shakespeariana, che si traduce in un bacio che, per due ore, riempirà gli sguardi degli spettatori.

San Valentino al Museo

Domenica 13 febbraio alle ore 16.30 una visita gratuita al Museo Diocesano di Ferentino con le guide esperte di Lega Ernica. Una bella occasione per ammirare le sale espositive allestite nel palazzo dell’Episcopio di Ferentino - adiacente la Concattedrale, in piazza Duomo - accompagnati da una guida turistica abilitata che potrà illlustrare la storia e gli aneddoti degli oggetti custoditi al Museo.

Concorso fotografico "San Valentino"

Da Venerdì 11 a Lunedì 14 Febbraio si svolgerà il concorso fotografico “San Valentino” aperto a tutti quelli che vogliono celebrare il proprio amore con l’opera “Obbligo di baciarsi” dell’artista  Guido Gabriele. L’evento vuole coinvolgere chi celebra il proprio amore e parallelamente si prefigge lo scopo di valorizzare le bellezza del centro storico e della nostra Cascata grande tra fiori e palloncini e tanti premi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento