Giovedì, 17 Giugno 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 Giugno

Un fine settimana ricco di iniziative per tutti i gusti, in famiglia e in natura...avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Anche il fine settimana alle porte sarà ricco di eventi per tutti i gusti partendo dallo sport, passando per iniziative culturali ed esperienze in natura, da soli o in famiglia. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Arpino, fotografia in mostra

Dopo più di anno di chiusura finalmente si riparte con l'attività della Fondazione Umberto Mastroianni. Il primo grande appuntamento sarà il 12 giugno con l'inaugurazione della mostra “Malkovich, Malkovich, Malkovich. Omaggio ai Maestri della Fotografia" di Sandro Miller. Il progetto promosso dall'Associazione Culturale IndieGesta, con il partenariato della Fondazione Mastroianni e dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, presenterà il lavoro fotografico di Sandro Miller, nato come omaggio a trentaquattro maestri della fotografia.

Il programma delle Grotte di Pastena e Collepardo

Questi luoghi ospitano un ricco calendario di appuntamenti dedicati a tutte le età che animeranno l’estate delle Grotte all’insegna della scoperta di questi importanti siti ipogei. Tra musico ed enogastronomia, orto sinergico e canti d'amore è davvero un fine settimana da non perdere!

La natura del Bosco di Paliano

Grandi novità attendono gli amanti della natura grazie al Bosco di Paliano! Oltre 30 ettari di verde, fresco ed alberi secolari dove trascorrere ore in tranquillità magari leggendo un libro, riposandosi su un’amaca, fare una partita a calcio nel prato, fare correre in libertà i cani e per i più piccoli un’area giochi a loro dedicata o seguendo le numerose attività proposte di volta in volta dagli esperti. Tanti gli eventi previsti per questo fine settimana dalla falconeria alla palestra nel bosco, dai sentieri dell'arte al percorso avventura! Da provare!

Chiostro in scena

Si alza il sipario al teatro comunale di Veroli grazie all'associazione Duecento22 - Arti e spettacolo. Nella suggestiva cornice del chiostro di S. Agostino andrà infatti in scena "Parole che cambiano il mondo". Non mancate!

Alla scoperta di Sora

Grazie alla sapiente guida di Nicoletta Trento e a Itinarrando l'arte di camminare raccontando Sora non sarà più un mistero! Uno dei borghi più belli della Ciociaria e del Lazio, perla dell'Alta Terra di Lavoro, la favolosa Sora con le sue piazze, le sue atmosfere da città elegante con un fiume che la attraversa. Il suo centro storico antico, la sua storia da porta d'Abruzzo fino ai vicoli della città che fu cara a De Sica all'ombra del Castello di Rocca Sorella.

Visite guidate a Veroli e Casamari

Perdersi nei bellissimi vicoli del centro storico di Veroli  porta alla scoperta di scorci, case, chiese e luoghi mozzafiato, inebriati dal profumo dei fiori e dalle attività culinarie. Cosi come nella bellissima Casamari accompagnati dalla pro loco per ammirare l'abbazia cistercense. Un fine settimana di visite guidate perchè questi luoghi non abbiano più segreti!

Un parco di libri

Tonra a Cassino la II edizione della rassegna letteraria "Un parco di libri" al Parco Baden Powell. Dall' 11 al 25 giugno infatti il parco racconterà di libri, personaggi reali e di fantasia. Sabato 12 ci sarà un omaggio a Giorgio Faletti e la presentazione del libro di Angela Reale "Un'ombra nel buio" con la presentazione di Maria Concetta Tamburrini, condotta da Sandra Penge.

Evviva i burattini!

A S. Giovanni Incarica arrivano i burattini e le loro avventure! Piccoli e grandi potranno infatti assistere all' aperto e in sicurezza al teatro dei burattini in modo gratuito. Appuntamento alle 18 in Piazzale Matrice per tornare a sorridere tutti insieme!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 Giugno

FrosinoneToday è in caricamento