menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 settembre

Numerosi gli eventi in programma questo fine settimana e per tutti i gusti! C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Anche questo fine settimana che va da sabato 12 a domenica 13 settembre è ricco di eventi  per tutti i gusti! Da escursioni immersi nel verde della natura a musica dal vivo, da iniziative culturali a teatro...resta davvero l'imbarazzo della scelta! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Festa delle campanelle

Torna ad Arpino l'amatissima festa delle campanelle, la suggestiva fiera di ceramiche artistiche e campane. Una tradizione che ha radici storiche molto forti intrise di cultura popo,are. Infatti si dice che, in tempi passati, i giovani innamorati per dimostrare il loro sentimento regalassero alle donne una bellissima . Se interessate le giovani rispondevano regalando una pipa.

Le radici del suono

A San Giorgio a Liri un fine settimana a tutta musica con la rassegna musicale "Le radici del suono".  La sera del 12 settembre sul palco l’esibizione di Tony Esposito con “Le origini Tour” e il 13 quella dell’artista Pietra Montecorvino “On Tour”. Due grandi interpreti della musica tradizionale del Sud Italia, apprezzati a livello nazionale ed internazionale. Non mancate!

Alla scoperta del canyon dello Scoppaturo

Con Itinarrando l'arte di camminare raccontando un'avventurosa escursione  sul Monte Bolza per scoprire il canyon dello Scoppaturo utilizzato da moltissimi registi come scenografia naturale per i loro film come per esempio "Lo chiamavano Trinità" con la coppia Bud Spencer e Terence Hill. Una camminata di circa 10 km senza difficoltà di rilievo ma con la possibilità di ammirare splendidi scorci e vedute!

Il "Piffero magico"

Appuntamento a Roccasecca con "Il piffero magico", il Concerto che l’ Associazione MBL ha ideato per premiare la straordinaria carriera del musicista Gianni Perilli. Consegnerà il premio l'artista Tony Esposito.

La notte dell'anello

Ad Alatri di scena la fantasia con "La notte dell'anello" evento organizzato dall'associazione Radici. Si rivivrà l'atmosfera fantasy stile Tolkien con letture all'aperto fino a scoprire domenica la Badia di S. Sebastiano. Da non perdere!

Diverso da chi?

A Cassino l'atleta paralimpico specializzato nel  getto del peso, lancio del disco e lancio del giavellotto Giuseppe Campoccio si racconta ai microfoni di Michelle Gianni di Sky TG 24 al parco Baden Powell. Un'occasione per conoscere meglio il suo sport, la figura di un uomo e di un atleta forte e coraggioso come pochi.

Vivi i parchi del Lazio

Si conclude questo fine settimana l' iniziativa della Regione Lazio "Vivi i parchi del Lazio" nella riserva naturale del lago di Posta Fibreno. Sabato protagonisti i bambini e il giornalismo grazie all'iniziativa di Valentina Muscedere "Comunicando con la natura giornalisti junior" e domenica in programma una passeggiata tra le bellezze della natura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento