rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 agosto

Un fine settimana ricco di eventi quello che precede il ferragosto nel frusinate! Seguite i nostri consigli...non ve ne pentirete!

Un fine settimana ricco di eventi quello che precede il ferragosto! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli...non ve ne pentirete!

Anagni magica e misteriosa

Un fine settimana ...a lume di candela nella città dei Papi con "Anagni magica e misteriosa". Due serate, immerse in una cornice evocativa e romantica, dedicate alle più belle canzoni italiane, quelle che da adolescenti si cantavano attorno ai falò al suono delle chitarre, interpretate da due voci femminili eccezionali accompagnate, appunto, da chitarristi altrettanto eccezionali: il 13 agosto saranno in scena Donatella Santigli, Giovanni Monoscalco e Mauro Romiti, il 14 la poliedrica artista Anna Vinci e Paolo Rainaldi.

Chiostro in scena

A Veroli protagonista il teatro con Chiostro in scena, primo appuntamento. Il 13 agosto infatti andrà in scena "FABULAZZO" , il teatro di Dario Fo, con e per la regia di Bruno Basile, in cui verrà proposto il grande teatro del maestro e premio Nobel, all’interno di riconoscibili situazioni grottesche, marchi di fabbrica di Fo.

Raccontando i boschi di Fiuggi

Una proposta di trekking facile tra i boschi della città termale e adatto a tutti targato Fiuggi Experience e curato da Itinarrando l'arte di camminare raccontando. A pochi passi dal centro abitato, Fiuggi nasconde preziosi castagneti nei quali ci si potrà addentrare per godere della loro suggestiva atmosfera e per raccontare, tra felci e sequoie, storie solo apparentemente lontane.

A tutto rock!

A Castelnuovo Parano grande concerto dei Modena City Ramblers che faranno tappa in Ciociaria con il loro "Appunti Partigiani 2005-2022 tour" in occasione della festa di Montecalvo! Da non perdere!

Saltaranta

Tutti pronti per ballare a ritmo di pizzica, ballarella e saltarello? Se la risposta è sì non dovete mancare a Saltaranta edizione 2022 ad Acuto! Si esibiranno Antonio Petronio e la sua Band “Ritmi Dissidenti”, Sapunaru Project e Serena D’Amato” e in chiusura il gruppo “Briganti di Terra D’Otranto”!

Boville Etnica

Nel borgo di Boville Erncia torna l'appuntamento con Boville Etnica, evento inserito nel calendario delle manifestazioni di Estate al borgo. Il 13 agosto ci sarà il concerto dei Mistura trio e il 14 i Folkabbestia. A cornice artisti di strada, musicisti itineranti e laboratori di danza e strumenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 agosto

FrosinoneToday è in caricamento