rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 novembre

Un fine settimana ricco di eventi di ogni tipo, per tutti i gusti, al chiuso o ancora all'aria aperta per godere delle bellezze e delle tradizioni antiche e per assaporare i prodotti tipici del frusinate

Un fine settimana ricco di eventi di ogni tipo, per tutti i gusti, al chiuso o ancora all'aria aperta per godere delle bellezze e delle tradizioni antiche e per assaporare i prodotti tipici del frusinate. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

A Frosinone il "teatro letterario"

Presso la villa comunale il teatro per i più piccoli grazie all'ssociazione Ariadne e al teatro letterario. Una sezione di Teatro Letterario è dedicata ai più piccoli in cui viene proposta la rappresentazione letteral-teatrale e multimediale “C’era una volta Karlsson” di & da Astrid Lindgren, con la regia di Valeria Freiberg.

Vino e panettone

Appuntamento natalizio divenuto un rito quello tra la Fondazione Italiana Sommelier e la Pasticceria Dolcemascolo, Un "dolce" evento, che ogni anno riconferma il valore del lavoro artigianale di alta pasticceria svolto da Matteo Dolcemascolo, vero talento della pasticceria italiana.Dopo aver assistito alla preparazione di questo 'gioiello'  Alessia Borrelli, docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci guiderà nella degustazione dei vini dolci abbinati ai Panettoni.

Tra sapori e foliage

Arriva a Morolo la 1° edizione di "Morolo Tra Sapori & Foliage". in piazza Ernesto Biondi. la festa inizierà alle ore 14.00 con l'apertura degli stand dove si potranno degustare caldarroste e vino!. Alle ore 15:30 il Concerto  dei "Brigallè". Non mancate!

Aggiornamento del1 13/11/2021

La Pro Loco Di Morolo, comunica che per cause meteorologiche la festa Morolo tra sapori e foliage ed la premiazione del concorso fotografico sarà rinviata a Domenica 21 Novembre alle ore 14:00.

Festa di S. Martino

A Vallerotonda torna il tradizionale appuntamento con la festa di S. Martino. Vino, bruschette, olio nuovo e...corna per una passeggiata goliardica ed enogastronomica tra le vie del centro storico alla scoperta di luoghi caratteristici e sapori genuini. Ci saranno anche laboratori sensoriali alla scoperta delle tradizioni, un persorco guidato alla scoperta dei sapori e delle emozioni di un tempo; un mercatino di prodotti artigianali, musica dal vivo e tanti giochi e animazione per i bambini.

Weekend di relax e natura

Un weekend nelle autentiche bellezze Ciociare, tra storia, natura e gastronomia tra Amaseno e Giuliano di Roma. Sabato si potrà visitare un allevamento di bufali e il caseificio, seguirà un pranzo degustazione di prodotti tipici e nel pomeriggio una passeggiata guidata alla scoperta dei simboli e della storia del borgo di Amaseno. Domenica i bambini aiutati dai più genitori potranno partecipare alla raccolta delle olive.

"Anime di mare"

"Anime di mare”: è questo il titolo del prossimo spettacolo, presente sul fitto calendario del Teatro Comunali Veroli. Durante lo spettacolo, che vede la regia di Francesca Reina in collaborazione con “Il Faro Odv”, si alterneranno personaggi surreali, legati al tema del mare in modo del tutto personale, a tratti bizzarro, a tratti romantico; in un clima onirico e poetico, grazie anche al prezioso accompagnamento musicale della chitarra di Stefano Spallotta, che si intreccia alle voci dei protagonisti, rivivremo i loro racconti.

Slalom dei due comuni

Tra Veroli e Alatri un weekend all'insegna dello sport con la 4 edizione dello slalom dei due comuni. Un percorso per testare l'abilità di guida tra birilli e coni su su un percorso appositamente attrezzato della lunghezza massima di quattro chilometri.

Trekking in famiglia con itinarrando

Un appuntamento con Itinarrando l'arte di camminare raccontando con tutte le famiglie di appassionate di trekking e di passeggiate all'aria aperta per ammirare i boschi sommersi dai colori autunnali dei Monti Ernici, i profumi delle faggete e far tante scoperte con la guida Roberta Taschera. Da non perdere

La libreria Universitas diventa maggiorenne!

A sora grande festa per celebrare i 18 anni della libreria Universitas con tanti appuntamenti che culmineranno il 13 novembre. Infatti proprio sabato Luca Lattavo presenterà  "Il mondo mi chiederà scusa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 novembre

FrosinoneToday è in caricamento