rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 14 e domenica 15 maggio

Un altro fine settimana ricco di eventi nella provincia di Frosinone! Iniziative per tutti i gusti, per grandi e piccini...scegliete quello che più fa per voi e non ve ne pentirete!

Un altro fine settimana ricco di eventi nella provincia di Frosinone! Iniziative per tutti i gusti, per grandi e piccini...scegliete quello che più fa per voi e non ve ne pentirete!

Seguite i nostri consigli!

Frosinone street market

Frosinone Alta street market, mostra mercato di artigianato, antiquariato, modernariato e prodotti tipici sarà di scena il 15 maggio nel centro storico del capoluogo! 30 stand di artigianato e prodotti vintage e handmade, Dj set, musica e performance.Ce n'è per tutti e per tutti i gusti! Da non perdere!

Giornata all'osservatorio

Una intera giornata in Osservatorio a Casalattico all'insegna dell'astronomia, divulgazione scientifica, attività varie e anche del buon cibo grazie allo stand gastronomico organizzato dall'Associazione Culturale Collecarino dove sarà possibile mangiare sia a pranzo, in vista degli eventi pomeridiani, sia a cena in vista dell'osservazione astronomica al telescopio. Non mancate!

A casa Barnekow i "Chitarristi uniti"

Il terzo weekend della rassegna "Maggio...a lume di candela" a Casa Barnekow vede in scena i Chitarristi Uniti.In questo concerto si alterneranno sul palco il ConTemporary Guitar Duo Felicia Toscano - Luigi Picardi, Giovanni Monoscalco e Matteo D’Agostino. Alla fine del concerto verrà offerto al pubblico un piccolo aperitivo.

Tornano gli orsi!

Sabato parte la nuova stagione turistica dell'area faunistica dell’Orso di Campoli Appennino. Gli Orsi Sonia, Leone e Piero vi aspettano per farvi vivere un'esperienza indimenticabile. Sarà possibile da questo fine settimana in poi visitare l'area tutti i sabati e le domeniche dalle ore 16.00!

Trekking in famiglia

Dopo un caffè tra i vicoli e le chiese di Collepardo una passeggiata fino all’imbocco del sentiero per la Cascata di Capo Rio per seguirne il corso. Attenzione a "dove si mettono i piedi"! Una giornata per tutta la famiglia cui non mancare!

Visita a Castro dei Volsci

Paese natale di Nino Manfredi, Balcone della Ciociaria, uno dei borghi più belli d’Italia: tutte definizioni che rendono bene l’essenza di Castro dei Volsci. Dalla Chiesa di San Nicola alla Mamma Ciociara, passando per i vicoli che conservano ancora intatti piccoli dettagli che rapiranno la vostra vista. Un borgo medievale la cui visita vi farà fare un salto indietro nel tempo, non solo per la storia e l’arte che incontrerete ma anche per le botteghe di artigiani che grazie al progetto delle “Botteghe della Regina Camilla” rendono particolarmente vivo e accogliente il centro storico. Perchè non esserci allora?

I miracoli di Alatri

Le Piaggie, il Quartiere Medievale e il Miracolo Eucaristico dell’Ostia Incarnata una giornata speciale dedicata alla storia e alla fede, ai miracoli di Alatri, una passeggiata nella storia! Durante la giornata il Mercatino dell’Artigianato, menù tipici nei ristoranti, degustazioni di prodotti tipici e aperitivi nei bar enoteche. Da non perdere!

LDA incontra i fan

Un nuovo artista sta per arrivare a Valmontone Outlet Music direttamente da Amici! Il 14 maggio LDA incontra i suoi fan e firma le copie del suo nuovo cd! Figlio d'arte del cantautore Gigi D'Alessio, Luca cerca di fare strada nel campo della musica con grande successo forte della sua esperienza in TV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 14 e domenica 15 maggio

FrosinoneToday è in caricamento