Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 14 e domenica 15 novembre

Un fine settimana da trascorrere all'aperto nel pieno rispetto della normativa anti covid ma sempre in allegria e divertendosi! Seguite i nostri consigli!

Il peso del Coronavirus si fa sentire sempre di più. Mancano sagre, concerti, eventi in piazza. Ma non bisogna rinunciare a pensare di trascorrere del tempo fuori casa, in allegria e soprattutto nel rispetto della  legge, tutelando se stessi e gli altri ma divertendosi. Un fine settimana che, nonostante le ultime restrizioni dovuti alla normativa anti contagio da covid19, appare comunque popolato da eventi all'aperto, immersi nella natura tra escursioni e visite guidate. Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

DieciMinuti Film Festival

Torna il grande apppuntamento con i corti da non perdere e con il DieciMinuti Film Festival! Quest'anno ovviamente con tutte le dovute accortezze per il covid 19 sarà una edizione in streaming che durerà dal 10 al 14 novembre. Sarà una cinerassegna ancora più bella e con il vantaggio di potersi godere la visione dei film direttamente da casa. Tutta in versione online la selezione sui 1.300 cortometraggi arrivati da 64 Paesi e soprattutto il concorso che coinvolgerà in cinque categorie diverse registi e attori di mezzo mondo rafforzeranno la nostra vocazione internazionale.

Escursione tra i camosci

Grazie a Itinarrando l'arte di camminare raccontando sarà possibile partecipare ad una escursione tra i camosci dell'Appennino! Si andrà da Prati di Mezzo, in territorio di Picinisco,  fino a Passo dei Monaci, puntando silenziosamente verso il Monte Meta, una delle vette più belle e panoramiche posta tra Lazio, Abruzzo e Molise, cercando così di scovare il Camoscio lungo le pendici di questa splendida montagna per rubare qualche scatto.

Il guerriero di Atina

Un appuntamento in streaming sulla pagina social del Castelletto di Alvito per assistere alla presentazione online del video "Il guerriero di Atina". Ambientato sui  sentieri della collina di Santo Stefano antichi guerrieri in abiti da antichi romani e Sanniti tra storie di battaglie e vita quotidiana. Un appuntamento da non perdere.

Veroli sottosopra

Una visita guidata alla scoperte delle bellezze naturali e architettoniche-artistiche di Veroli tra vicoli, chiese e quartieri cittadini. Appuntamento domenica sia alle ore 10 che alle ore 15.

Escursione e pic nic a Prato di Campoli

Un giorno per ricordare Gianfraco Quaglieri. Un'escursione quasi commemorativa a Prato di Campoli, Valle della Femmina Morta, Fossa di S. Susanna. Ci sarà anche nel rispetto delle norme la possibilità a fine camminata di fermarsi tra i verdi prati per fare un pic nic tutti insieme!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento