rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 15 e domenica 16 luglio

Un fine settimana ricco di eventi vi aspetta in provincia di Frosinone! Escursioni, musica dal vivo, eventi culturali, street food e tanto altro. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi vi aspetta in provincia di Frosinone! Escursioni, musica dal vivo, eventi culturali, street food e tanto altro. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Fine settimana a Frosinone

A Frosinone protagonista la musica con il Festival dei Conservatori che vedrà sul palco sabato i Not Too Shabby (Monopoli-Bari) e The new sextet quartet (Vicenza). Ospite della serata, il giornalista Fiore De Rienzo, giornalista e autore Rai che ha legato il proprio nome, tra l’altro, sin dall’esordio nel 1989, al programma Chi l’ha visto?

Ci sarà anche il grande teatro in scena domenica grazie allo spettacolo  “Caro amico ti canto”, omaggio a Lucio Dalla. Con Mario Zamma e Anthony Caruana Band. Si potrà rivivere lo spirito del grande Lucio Dalla, oltre a far riascoltare i suoi successi più amati presentati in forma di prefazione poetica. Una vera performance di Teatro Canzone, che ha in serbo una sorpresa speciale: una canzone scritta dal cantautore bolognese e messa nel cassetto, mai portata alla luce e mai cantata finora.

Ciociaria For 2023

Al parco evento Enrico Macci di Castelliri, con ingresso gratuito, appuntamento con Ciociaria for edizione 2023! Domenica lo spettacolo di punta con il concerto di  Alex Britti, musicista e chitarrista romano. Da non perdere!

Street food ad Alatri e Sora

Lo street food sarà il protagonista ad Alatri ed a Sora. Presso il centro storico e in Piazza S. M. Maggiore infatti saranno tre le giornate dedicate ad Alatri Street Food "La terra dei Ciclopi" con spettacoli musicali, spettacoli di magia e illusionismo, cibo da strada e oltre 20 espositori. Anche Sora non è da meno con altrettante  serate interamente dedicate alla degustazione e valorizzazione del food di strada. Non mancate!

Trovautore

A Fiuggi appuntamento con Trovautore -VIII Rassegna della piccola e media editoria. Il tema della Ottava edizione è 'Intrecci'. Perché ognuno di noi, ogni nostra idea ed emozione, ogni libro che ne scaturisce è in un intreccio che ci lega agli altri. Tre giorni per scoprire le storie narrate da autrici ed autori e curate dagli editori indipendenti presenti con i loro stand nella centrale piazza Spada. 

Tartufiamo

Sabato a Santopadre  si terrà la prima di edizione di TartufiAmo festival del Tartufo Nero Estivo. Ci saranno stand enogastronomici, mostra mercato, i "Cantori in terra di lavoro" in concerto. Tanto buon cibo e tanto divertimento!

Sagra della montanara

Il gruppo “Folklore Pofano ” vi aspetta a Pofi in Piazza Vittorio Emanuele per la 1ª sagra della montanara! La Montanara è una pizza fritta vuota con salsa di pomodoro, formaggio e una fogliolina di basilico, un particolare tipo di pizza fritta napoletana, forse il più bizzarro e il meno conosciuto. La pietanza ha origini antichissime. Secondo alcuni si tratterebbe di una specialità portata in città dai forestieri. Assolutamente da provare!

Festival dello Sport Raccontato

Torna a Veroli il Festival dello Sport Raccontato! Sport, Passione e Sostenibilità” è il titolo scelto per l’edizione di quest’anno.  Testimonianze dirette e le storie dei grandi protagonisti che attraverso le proprie imprese hanno dato lustro al Paese e raccontare storie legate allo sport: questi gli obiettivi chiave del festival. Sabato i protagonisti saranno i cicloviaggiatori Giorgio Lucarelli e Norman Polselli e domenica lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni.

Show dell'acqua

A Fiuggi riapre la fonte anticolana con il Family Village che si prepara ad accogliere i bambini, giovani, famiglie e senior, amanti della natura, dello sport e dell'intrattenimento. Si comincia Sabato 15 Luglio con lo show dell'acqua, uno spettacolo scientifico interattivo per bambini e famiglie in cui divertenti scienziati coinvolgeranno tutti i partecipanti con straordinari esperimenti con protagonista l’acqua. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 15 e domenica 16 luglio

FrosinoneToday è in caricamento