rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 16 e domenica 17 novembre

Nonostante il maltempo numerose sono le proposte per trascorrere il fine settimana nel frusinate e divertirsi. Seguite i nostri consigli!

Nonostante le avverse condizioni meteo che hanno portato a rimandare alcuni eventi in Ciociaria, numerose sono le proposte per trascorrere in allegria il fine settimana in tutto il territorio frusinate. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Apertura dimore storiche

 Da non perdere l'iniziativa della Regione Lazio per l'apertura delle dimore storiche in provincia di Frosinone! Ecco tutte le dimore storiche aperte : ad Anagni la Casa Madre della Congregazione delle Suore Cistercensi della carità (due visite alle 11.30 e alle 14.30), che è stata la casa-fortezza dei papi, Casa Barnekow (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20) e la Badia Santa Maria della Gloria (dalle 10 alle 13); Palazzo Visocchi ad Atina (dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17); la Rocca Janula di Cassino (dalle 9.30 alle 18); la Casa Museo Ada e Giuseppe Marchetti (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) di Fumone; il Castello Succorte a Fontana Liri (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17); la Casa Lawrence di Picinisco (dalle 10 alle 22); il Complesso del Convento di san Francesco di Roccasecca (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16). L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per maggiori info retedimorestorichelazio.it
 

Giulietta e Romeo a Veroli

Al teatro comunale di Veroli sarà in scena la compagnia Teatro Labrys con lo spettacolo ispirato al grande classico di Shakespeare "Giulietta e Romeo" con la regia di  Fabrizio Di Stante. Una storia d’amore scandita in due epoche: classica e moderna, che condurrà il pubblico verso la germinazione del seme d’amore passionale e tragico che non smette di commuovere, ma lo farà in una veste giovane come giovane e piena di entusiasmo  è la compagnia teatrale che la rappresenta.
 

A tutta danza

Ad Anagni presso Hernica Saxa un laboratorio di danza con Stefania Mariano. Uno spazio aperto a tutti quelli che hanno sempre voluto danzare, esprimersi in movimento anche senza avere esperienza. Il laboratorio sarà finalizzato ad una performance finale da intendersi come momento creativo, di restituzione, di chiusura di un ciclo, di ricerca personale e di gruppo. Non fatevelo raccontare!
 

Festa del vino novello

A Vallerotonda si terrà domenica in piazza Duomo la tradizionale festa di S. Martino e del vino novello tra vino, bruschette, specialità locali e...corna! Una passeggiata gastronomica per le vie del borgo alla scoperta di luoghi caratteristici e dai sapori genuini. Ospite speciale N'Duccio e la sua comicità! Da non perdere!

Monterano fantasma

Grazie alla professionalità e all'iniziativa dell'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando domenica sarà possibile scoprire la Monterano fantasma. Non solo si potranno ammirare boschi e il fiume Mignone, ma anche le bellezze del luogo della sconfitta inaspettata di Buffalo Bill e il set cinematografico de Il Marchese del Grillo.
 

"Vado a Roma a fare il cinema"

Fernando Popoli sabato 16 novembre presenterà a Sora alle ore 18 presso la libreria Universitas il suo libro "Vado a Roma a fare il cinema".  L’autore ci racconterà la sua appassionata e impervia avventura nel mondo del cinema italiano degli anni d’oro, quando Roma e Cinecittà erano al centro della cultura internazionale.

Oceania

Domenica 17 novembre torna il Cinema dei Piccoli alla Casa della cultura  al Parco Baden Powell alle ore 16.30 con la proiezioni del film - cartone animato per bambini  "Oceania"Per il primo appuntamento la merenda per tutti i presenti sarà offerta da "Tiramifrù". Tessera obbligatoria. Gradita la prenotazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 16 e domenica 17 novembre

FrosinoneToday è in caricamento