Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 17 e domenica 18 agosto

Anche nel mese di agosto nel frusinate non mancano eventi e proposte per tutti i gusti! Ottime alternative per chi resta in città!C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Anche ad agosto la Ciociaria riserva delle soprese! Numerosi infatti sono gli eventi previsti nel weekend del 17 e 18 per allietare chi si troverà in città! Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Ecco i nostri consigli:

Giancarlo Giannini torna in ciociaria

Il grande attore italiano Giancarlo Giannini torna nel frusinate, precisamente a Settefrati. L'artista racconterà della sua carriera, dei suoi successi e dei suoi progetti. Cornice d’eccezione un’assoluta eccellenza del territorio: il concerto d’onore dell’Orchestra da Camera di Frosinone.

Sagra del Cesanese

Torna a Serrone l'appuntamento con la sagra del Cesanese anche quest’anno in versione extra-large dal 17 al 25 agosto,  che ospiterà anche il Palio Nazionale delle Botti. Olio, formaggi, salumi e prodotti tipici della zona cui non mancheranno musica, divertimento e fiumi di ottimo vino rosso...Non mancate!

CantinAtina

La Pro Loco "Dr. C. Ferraro" di Atina organizza la  XIX Edizione di CantinAtina, la Sagra del Vino Cabernet DOC e del Fagiolo Cannellino DOP. Un percorso enogastronomico che si snoderà tra i vicoli del Centro Storico di Atina  animato da artisti di strada, musica e tanto divertimento, oltre alle tipicità che il territorio esprime.
 

Una montagna di benessere!

L'associazione Ent dei Monti Ernici organizza una tre giorni lontanidal rumore della città, dallo smog, dallo stress dedicati solo al benessere personale nel panorama del turismo sostenibile in Ciociaria "Una montagna di benessere". Yoga, Meditazione, Forest Bathing, Escursioni al tramonto con Intervalli Musicali. Un fine settimana immersi nella serenità dei monti Ernici, per staccare dalla frenesia della quotidianità, ritrovare la consapevolezza del proprio corpo e del proprio ruolo nella complessità del mondo naturale. Una montagna di benessere da scoprire con tutti i sensi .

Festa del Colle

A Fiuggi è il momento della festa del Colle! Nell'omonimo rione ifatti si svolgerà una tre giorni dedicata al divertimento, alla musica, all'allegria e al buon cibo! L'intratttenimento musicale sarà curato da Radici Popolari, In questo mondo di ladri - cover band di Antonello Venditti fino alla chiusura con l'Orchestraccia!

Tutti alle gole di Capofiume!

Grazie all'associazione Itinarrando - l'arte del camminare si potrà partecipare all'escursione alle gole di Capofiume! Un percorso ombreggiato, sulle rive del torrente, con guadi e passaggi in acqua e scorci spettacolari. Da Valle dei Santi (zona grotte di Collepardo) fino alle sorgenti di Capofiume in un percorso che  porterà a percorrere sia il sentiero più semplice che quello più difficile in un'unica grande giornata.

Le meraviglie del borgo

A Pico una grande festa per ammirare, scoprire, assaggiare e provare tutte le meraviglie del borgo ciociciaro! Degustazione di prodotti della filiera agroalimentare propria della zona, musica popolare, mercatini dell'artigianato, passeggiate tra i vicoli! Il tutto plastic free! Non mancate!

Vallerotonda park music festival

Presso il campo sportivo di Vallerotonda il 17 agosto appuntamento con la musica grazie al  park music festival. Un evento gratuito in cui  sette tra band emergenti e artisti locali si alterneranno on stage, partendo dalle 3:00 PM fino alle 3:00 AM del mattino seguente, per una grande festa che vuole proporre un’esperienza totale, eliminando il confine tra palco e spettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Piglio-Anagni, rifiuti e mazzette. Gare vinte grazie a soldi ed auto a noleggio al tecnico comunale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento