Lunedì, 15 Luglio 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 17 e domenica 18 giugno

Un fine settimana ricco di eventi e di proposte per tutti i gusti, avrete solo l'imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi e di proposte per tutti i gusti, avrete solo l'imbarazzo della scelta. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Ballaciò

Musica, divertimento, riscoperta delle tradizioni e della gastronomia locale per assaporare la cultura ciociara in tutte le sue sfaccettature. Sabato e domenica grande festa alla Villa Comunale di Frosinone con la prima edizione di Ballacio’. Ci saranno musica e band folkloristiche, stand gastronomici, il tutto a ritmo di saltarello e ballarella!

Sport in piazza

In attesa della 47ª edizione delle Olimpiadi Victoria, domenica 18 Giugno a partire dalle 9  presso Piazza Madonna della Neve è in programma "Sport in piazza" una giornata all’insegna dello sport e della condivisione, con la possibilità di giocare a minivolley, tennis tavolo, biliardino, tiro a segno, giocasport, tornei di briscola e tresette. Non mancate!

Festa della pizza fritta

A Sant’Ambrogio sul Garigliano, l’Associazione “Convivio-Franco Messore” organizza la Festa della Pizza Fritta, giunta alla sua tredicesima edizione. La fragrante pietanza sarà servita nelle più tradizionali versioni: al sugo, con mortadella, provola, porchetta e per i più golosi con la nutella. Saranno presenti, nelle piazze del centro storico, stand con panini, birra e vini del territorio e musica dal vivo! Da provare!

Mono guitar duo

A Casa Barnekow torna la grande musica con il concerto dei "Mono guitar Duo" ovvero Giuseppe Molino ed Anna Krystyna Nowicka: due chitarre come un’orchestra. "Come un vino corposo, vogliamo trasmettere a chi ci ascolta una miriade di emozioni sorso dopo sorso". Il pubblico verrà guidato in un viaggio musicale attraverso le epoche e i luoghi che hanno maggiormente segnato il percorso artistico dei due musicisti e le origini della chitarra.

Walkzone al tramonto

Ad Alatri camminare non è mai stato così divertente! Un allenamento in cuffia, arricchito da esercizi di fitness dinamico e statico, svolto lungo percorsi caratterizzati da bellezze naturali, artistiche e culturali. Il tutto avverrà sotto la guida esperta di un coach e di un team qualificato che, grazie all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless, conferirà tantissima energia ad ogni partecipante...un’esperienza straordinaria da non perdere!

Sora in LIS

Inclusione, socialità e cultura. Sono questi gli elementi caratterizzanti l’importante iniziativa: SORA in LIS. Un trekking urbano, aperto a tutti,  alla scoperta delle bellezze della città volsca che rappresenta una vera e propria esperienza da vivere insieme a splendide persone che vivono il sordomutismo supportati da interpreti LIS. Esperienza unica!

Incontriamoci a Veroli

Torna con l'edizione 2023 la rassegna di letteratura "Incontriamoci a Veroli". Iniziata il 13 giugno si prolungherà fino al 25 luglio. Domenica sarà la volta di Chiara Francini che presenterà il suo libro ‘Forte e Chiara’, in cui si abbandona a una trascinante confessione  non professionale ma umana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 17 e domenica 18 giugno
FrosinoneToday è in caricamento