rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 18 e domenica 19 maggio

Un fine settimana ricco di proposte e di iniziative che spaziano da escursioni all'aria aperta, a concerti, da eventi culturali a mostre d'arte

Un ricco programma di eventi per questo fine settimana in Ciociaria! Ce ne sono per tutti i gusti da escursioni a visite guidate, da eventi culturali a mostre d'arte. Variegate le proposte dedicate ai bambini. Se siete indecisi, seguite i nostri consigli:

La Villa comunale senza più segreti

A Frosinone è prevista la visita guidata all'interno della Villa comunale sabato 18 maggio grazie all'associazione Lega Ernica. Un incontro interessante che farà conoscere ai partecipanti tutti i segreti del posto in un'atmosfera allegra e non impegnativa!

A tutta musica al Matusa

A Frosinone, dopo la pioggia del 1 maggio che non ha reso possibile lo svolgimento dell'evento, tornano al parco Matusa i Fint Floyd live! Ingresso libero a partire dalle ore 19 per ascoltare i successi di una band che ha scritto la storia della musica internazionale: i Pink Floyd. Da non perdere!

Luna Fork

Può una città trasformarsi in un luna park a cielo aperto? Questo è quello che accadrà a Sgurgola in occasione di Luna Fork! Spettacoli, giocoleria, giostre, artigianato e street food vi porteranno in un mondo magico e spensierato tra caramelle e zucchero filato! Per la gioia di grandi e piccini!

Sabaudia al tramonto

Grazie all'associazione Itinarrando - l'arte del camminare sarà possibile partecipare ad una escursione per poter godere del meraviglioso panorama delle dune di Sabaudia al tramonto. Le dune ospitano un ecosistema unico nel suo genere e si potrà conoscere il territorio fino al lago di Fogliano. Uno  spettacolo che vi lascerà senza fiato!

Mostra di Paolo D'Amata

Il 18 maggio si terrà l'inaugurazione della mostra di Paolo D'Amata "Paesaggi urbani" che resterà aperta fino al 25 di maggio presso lo Spazio Arte di Frosinone. L'artista ci farà vedere il capoluogo ciociaro, in cui vive da sempre, con i suoi occhi, come una città colorata fatta di geometrie per accendere l'animo del visitatore.

Weekend con l'orso bruno

Nell'area faunistica di Campoli Appennino torna l'appuntamento con l'orso bruno europeo! Tutti i fine settimana, il prossimo compreso, sarà possibile ammirare l'orso nel suo habitat naturale, scattare foto e capire come vive. Una scoperta per i bambini e per gli adulti che vorranno trascorrere una giornata all'aria aperta ammirando le bellezze della natura!

Red Canzian in concerto

Dopo il rinvio del live per maltempo Red Canzian, storico membro del gruppo dei Pooh sarà a Monte S. Giovanni Campano per il suo concerto in piazza Marconi, Ingresso libero. L'artista ripercorrerà sul palco tutti i suoi più grandi successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 18 e domenica 19 maggio

FrosinoneToday è in caricamento